Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


19/10/2016 - Lo Sport

PORTOGRUARO - OPITERGINA: 1-1 UN BUON PAREGGIO AL MECCHIA

Partita vivace e sostenuta, giocata a viso aperto da entrambe le Squadre...

19 Ottobre 2016 (Video da guardare, e prima intervista al portiere Alberto Marzio...)


UN PARI CHE CI MANTIENE AL 4° POSTO !

Un Portogruaro pimpante e in salute, ha prodotto qualcosa in più degli avversari, dopo il gol di testa di Cervesato su calcio d'angolo, Mazzarella ha sfiorato il gol due volte con due grandi giocate, una strepitosa rovesciata e una magnifica girata al volo, fuori di poco...

Opitergina comunque che non è stata a guardare, e con l'ex Poles ha trovato subito il pareggio, e poi ribattuto colpo su colpo con veloci contropiedi, prendendo anche un palo...

Alla fine risultato che soddisfa entrambi i Mister, come dichiarato nelle interviste del dopo partita, pubblico sugli spalti che non si è annoiato, ospiti con un buon seguito di tifosi, e granata con la "solita" Curva B a incitare per tutta la gara, una bella giornata soleggiata d'autunno, buon calcio, e alla fine manteniamo anche il 4° posto in Classifica (*), bene così, il buon momento continua... FORZA PORTO !

 

G.B.


 

Portogruaro fermato sull’1-1 

Cervesato gol capolavoro ,

ma poi l’Opitergina pareggia

 

 

Botta e risposta fra Portogruaro e Opitergina, che si spartiscono il bottino con l'1-1 finale. Passato in vantaggio per primo con bellissimo gol di testa di Cervesato, il Porto ha arretrato un po' troppo il baricentro, beccando il pareggio dal grande ex, Roberto Poles, anch'egli autore di un gol di testa. Nella ripresa confronto alla pari, con motivi di rimpianto da ambo le parti, per i gol sfiorati da Mazzarella per il Porto e Cattelan per gli ospiti. Porto terzo con 11 punti, Opitergina nel mucchio.

Cronaca: al 17' angolo di Pivetta, Cervesato ci mette il fisico, si eleva e di testa la mette sotto la traversa. Pure il pareggio dell'Opitergina arriva da d'angolo: dal quarto tiro dalla bandierina palla verso il primo palo dove Poles, nonostante la bassa statura, di testa frega tutti e fa 1-1. Un giro di lancette e ancora Poles costringe in angolo Marzio con tiro a girare.

Nella ripresa la squadra di casa si scuote, ci mette più intensità e sfiora il gol al 5': cross molto bello di Cervesato da destra, Mazzarella prova la rovesciata, palla fuori di poco. Ultima fase del match molto avvincente: al 36' Poles crossa dalla destra sul secondo palo, Cattelan è defilato ma colpisce ugualmente al volo di sinistro, mandando la palla a sbattere sul primo palo. Ancora Poles (migliore in campo) inventa una bella giocata al 40', imbeccando Cattelan sulla sinistra, che spara fuori il mancino dopo duro corpo a corpo con Gaiarin e Teso. Al 3' di recupero Mazzarella colpisce al volo dal vertice sinistro dell'area, sfiorando il gol capolavoro. Finisce 1-1.

Sandro Gallina, tecnico granata: «Il pareggio è giusto. Siamo passati per primi e potevamo proteggere meglio il vantaggio. Sul pareggio serviva più attenzione. Comunque abbiamo giocato sprazzi di buon calcio contro una forte Opitergina». Conegliano e Vittorio Veneto hanno perso: rammarico per l'occasione persa? «Viviamo domenica per domenica questa stagione: non siamo quelli che vinceranno il campionato».

Christian Chiara, giovane allenatore dell'Opitergina: «Abbiamo pareggiato con merito, reagendo bene al gol di Cervesato. Su uno dei campi più difficili della categoria ci siamo fatti valere. Negli ultimi 20’ potevamo vincerla in contropiede». Gianluca Rossitto

 

 

(Fonte: Nuova Venezia - 17.10.2016)

 

 


 

 AL MECCHIA GARA A SPECCHIO 

 

Portogruaro e Opitergina: 1.1

Il pari è giusto

 

Portogruaro e Opitergina fanno a braccio di ferro guardandosi negli occhi per 90', ne scaturisce un pari specchio fedele dei valori emersi. Partenza bruciante dei granata, che grazie ad un gioco arioso e veloce passano al 16' grazie all'incornata di Cervesato.

Con il passare dei minuti però la superiorità numerica a centrocampo trevigiano e le serpentine di Fiorelli cambiano l'inerzia della gara, ed il gol di Poles (38') ne è la logica conseguenza.

Nella ripresa ritmo ed equilibrio si mantengono alti e le uniche occasioni sono una zampata di Cattelan sul palo (36') e una volee di Mazzarella allo scadere, con la parabola che esce di un soffio.

 

 ---------------------------------------------------

 

 

Intervista al Mister Alessandro Gallina:

“Questi ragazzi si sono impegnati”

Conferme e riscatti. Se da un lato il Portogruaro ha ribadito; grazie al diamante offensivo con Sakajeva, Pivetta, Cervesato e Mazzarella; la sua natura propositiva, contro l'Opitergina sono arrivati buoni segnali anche dalla difesa, dimostratasi nel complesso solida con l'unico neo del gol di Poles.

La serenità con cui è stato accettato il pareggio tra i granata trapela dalle parole e dai lineamenti distesi di mister Gallina a fine partita: «Accolgo bene il punto, pur contro una buona Opitergina non abbiamo rinunciato ad attaccare. È chiaro che adottando un modulo offensivo come il nostro il rischio di scoprirsi è alto. Poles e Cattelan sarebbero titolari in qualsiasi squadra, dunque non mi stupisco se ci abbiano messi in difficoltà. Posso dirmi particolarmente soddisfatto della risposta del gruppo, a questi ragazzi tutto posso rimproverare fuorchè lo scarso impegno».

Ora testa alla trasferta di domenica prossima contro il quotato Union Vi. Po. «È accreditata da molti come una della possibili vincitrici, gara da affrontare con la consueta grinta. Gli obiettivi? Vogliamo regalare a questo pubblico e a questa società un risultato importante, ottenibile solo garantendo costanza nell'impegno e nella volontà di vincere».

 Il risultato odierno è solo l'ultimo tassello di un mosaico che dimostra il cammino positivo dei portogruaresi, imbattuti ormai dalla seconda giornata «Veniamo da un buon periodo, utile a garantirci credibilità nel percorso che stiamo affrontando e fonte di fiducia e di entusiasmo per la squadra, sarà nostro dovere essere propositivi su tutti i campi». Andrea Ruzza

  

----------------------------------------------- 

 

CARTELLINO DELLA PARTITA 

PORTOGRUARO – OPITERGINA: 1-1 

Reti: pt 17' Cervesato, pt 39' Poles

 

PORTOGRUARO: Marzio 6, Gaiarin 6 (st 43' Gurizzan sv), Chiumento 6, Fiorin 6.5, Teso 6.5, D'Odorico 6, Cervesato 6.5 (st 38' Grotto sv), De Cecco 6.5, Mazzarella 6, Pivetta 6.5 (st 45' Buriola sv), Sakajeva 6. All: Gallina.

OPITERGINA: Fovero 6, Vio 6, Rosolin 5.5 (st 19' Sirca 6), Giuliotto 6.5, Dassiè 6.5, De Nadai 6.5, Furlan 6, Bettiol 6, Cattelan 6.5, Poles 6.5, Fiorelli 6.5 (st 43' Ferrarese sv). All: Chiara.

 

Arbitro: Balbinot di Belluno 5.5.

NOTE - Spettatori: 200 circa.

Ammoniti: De Cecco, Vio, Cattelan. Angoli: 7-7. Recupero: pt 2', st 4'.

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia - 17.10.2016) 

 


PORTOGRUARO - OPITERGINA: 1-1 BREVE SINTESI DELLA PARTITA

Portogruaro - Opitergina: 1-1 Campionato Promozione Girone D Turno 6

Breve Sintesi della partita... Gli autori dei gol: Cristian Cervesato per il Portogruaro, e  l'ex Roberto Poles per l'Opitergina...


PORTOGRUARO - OPITERGINA: 1-1 INTERVISTA MISTER CHIARA

Portogruaro - Opitergina: 1-1 Campionato Promozione Girone D Turno 6

L'intervista: Cristian Chiara, allenatore dell'Opitergina...


PORTOGRUARO - OPITERGINA: 1-1 INTERVISTA A MISTER GALLINA

Portogruaro - Opitergina: 1-1 Campionato Promozione Girone D Turno 6

L'intervista: Alessandro Gallina, allenatore del Portogruaro calcio...


PORTOGRUARO - OPITERGINA: 1-1 INTERVISTA PORTIERE ALBERTO MARZIO

Portogruaro - Opitergina: 1-1 Campionato Promozione Girone D Turno 6

L'intervista: Alberto Marzio, portiere del Portogruaro calcio...



 
FORMAZIONI_IN_CAMAPO_DI_PORTOGRUARO_OPITERGINA_TURNO_6_.pdf

FORMAZIONI_IN_CAMAPO_DI_PORTOGRUARO_OPITERGINA_TURNO_6_.pdf (116 KB)

RISULTATI_E_CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_6_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_6_.pdf (48 KB)

PORTOGRUARO_OPITERGINA_GARA_A_SPECCHIO_IL_PARI_E_GIUSTO_.pdf

PORTOGRUARO_OPITERGINA_GARA_A_SPECCHIO_IL_PARI_E_GIUSTO_.pdf (198 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz