PORTOGRUARO:
UN "4 NOVEMBRE" CHE FARA' DISCUTERE ?
NOTA "4 novembre", Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, presenti anche CasaPound Italia Veneto con militanti locali, che in Piazza della Repubblica ai piedi del Monumento dei caduti hanno lasciato un omaggio floreale ... (clicca qui)
CasaPound Italia era "presente" anche nell'Ammainabandiera Ufficiale, officiato da Gastone Mascarin, presidente del Consiglio Comunale di Portogruaro... (domani foto e filmato)
G.B.
CasaPound Italia Veneto:
Omaggio floreale ai caduti
della Grande Guerra.
Comunicato stampa
Venezia, 4 novembre - Questa mattina, CasaPound Italia Veneto, ha commemorato in diverse città (Padova, Verona, Vicenza, Treviso, Portogruaro) i caduti della Grande Guerra, depositando su vari monumenti un omaggio floreale.
"In questo periodo storico di grande smarrimento e gravi problemi che affliggono la nostra Nazione e il nostro Popolo -spiega CasaPound in una nota- è doveroso e di fondamentale importanza ricordare chi ha sacrificato la propria vita per la nostra Terra. Il sacrificio di centinaia di migliaia di giovani e di intere generazioni che ha, di fatto, creato l'Italia e ci ricorda chi siamo."
Un'azione commemorativa messa in atto in coincidenza della data della fine del conflitto, il 4 novembre 1918, giorno in cui, proprio in Veneto,a Padova, si firmò l'armistizio con l'esercito austroungarico che decretava la vittoria dell'Italia nel conflitto mondiale.
CasaPound Italia Veneto