22 Novembre 2016
CITTA' DI PORTOGRUARO
CONCORSO VETRINE
UN NATALE TRA LUCI,
COLORI, VETRINE E PORTICI
COMUNICATO STAMPA del 21.11.2016
Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, in collaborazione con il Comune di Portogruaro, intende promuovere la prima edizione dell’iniziativa Natale in Vetrina con le finalità di favorire la partecipazione alla manifestazione, la valorizzazione delle attività economiche, lo sviluppo del marketing turistico e commerciale della Città e del centro storico.
Consta in un vero e proprio concorso vetrine che si svolgerà durante il periodo che va da sabato 17 dicembre 2016 a sabato 7 gennaio 2017.
I partecipanti potranno usare tutto lo spazio a disposizione, interno (vetrine) ed esterno (portico e sottoportico), utili allo scopo in base alla disposizioni vigenti in materia di decoro e uso degli spazi pubblici.
La partecipazione è totalmente gratuita e possono aderire tutti gli operatori economici interessati; in particolare è rivolto alle vetrine delle attività commerciali del settore alimentare e non alimentare che generalmente hanno una maggiore disponibilità di allestimento.
Per partecipare al concorso dovrà essere compilato e consegnato il modulo di adesione entro il prossimo 12 dicembre 2016.
Le premiazioni in forma ufficiale si terranno presso il Municipio di Portogruaro martedì 10/01/2017 alla presenza del Sindaco della Città, di Confcommercio e dei partner aderenti.
Premi: un weekend per due persone in una Città europea, un soggiorno a Bibione o a Caorle – Lido Altanea, una targa con menzione d’onore acclusa ad una cena per due persone in un ristorante della provincia di Venezia. Per ulteriori informazioni e per partecipare, contattare le sedi Confcommercio ai seguenti recapiti: 0421278311 - ascomportogruaro@confcom.it.
L’assessore alle Attività Produttive del Comune di Portogruaro, Luigi Geronazzo, riferisce: “l’Amministrazione Comunale, in collaborazione anche con Confcommercio, è riuscita con non pochi sforzi ad investire maggiori risorse per questa edizione. Verranno implementate le luminarie natalizie anche nelle frazioni e con l’Assessorato alla Cultura è stato pianificato un ricco programma di attività e appuntamenti. Patrocinare una così pregevole iniziativa, arricchisce un palinsesto corposo che insieme all’offerta commerciale degli operatori garantirà per l’intera Città un bel biglietto da visita per chi verrà a trovarci. Oltre alle iniziative di Natale, ricordo che ci sarà Capodanno e l’Epifania con le Befane”.
Il Presidente di Delegazione Massimo Zanon: “Sarà sicuramente una bella sfida. Un concorso di idee che vedremo materializzarsi tra vetrine e portici e che si immergerà nei meravigliosi scorci di Portogruaro. I premi in palio fanno sicuramente la loro parte, ma l’impatto visivo per gli amici e clienti che verranno a trovarci sarà sicuramente importante. La Città di Portogruaro e le sue bellezze architettoniche, il patrimonio culturale e artistico, la diversificazione dei prodotti e la professionalità delle imprese sotto casa costituiscono sicuramente un mix vincente”.
Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle
|