24 Novembre 2016 (Confcommercio: Aggiornamento resoconto della serata.. clicca qui)
Confcommercio
Portogruaro-Bibione-Caorle
COMUNICATO STAMPA
Giornata Internazionale
contro la violenza sulle donne
SVEVA CASATI MODIGNANI
PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO
“DIECI E LODE”
A PORTOGRUARO
Giovedì 24 novembre, ore 21 Sala Consiliare
Sveva Casati Modignani ha accettato l’invito di Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle di presentare il suo nuovo avvincente romanzo, Dieci e Lode.
L’appuntamento è per giovedì 24 novembre, con inizio alle 21 (ingresso libero, modera la serata l’avvocato Alberto Teso), nella cornice unica della Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro, che il Comune ha gentilmente messo a disposizione.
L’evento s’inserisce nell’ambito delle Manifestazioni promosse dall’Amministrazione Comunale di Portogruaro per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
La famosa autrice è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre dodici milioni di copie.
Ambientato nel mondo della scuola e dell’editoria, il romanzo, attraverso l’esperienza dei protagonisti, racconta uno spaccato dell’Italia di oggi: la crisi della scuola e dell’economia, ma anche l’Italia di persone intraprendenti, di donne che decidono della propria vita e difendono ciò che hanno costruito col proprio lavoro.
Ketty Fogliani, Assessore alla cultura del Comune di Portogruaro: l’Amministrazione è sempre in prima linea per contrastare qualsiasi forma di violenza, in questa circostanza quella sulle donne, fenomeno purtroppo fin troppo diffuso, e siamo molto onorati di ospitare una scrittrice così sensibile al tema.
Manrico Pedrina, Presidente Confcommercio: siamo soddisfatti ed orgogliosi di essere riusciti a portare a Portogruaro una scrittrice fra le più note e amate, in Italia e nel mondo.
L’avvenimento contribuisce alla nostra mission: far conoscere e valorizzare il nostro territorio anche attraverso eventi culturali.
Evento organizzato da Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle in collaborazione con l’agenzia di Comunicazione Next Italia di Jesolo e la Libreria Al Segno di Portogruaro.
Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle
|