01 Dicembre 2016
Lega Nord Sezione di Portogruaro
AGLI ORGANI DI STAMPA
OGGETTO: Comunicato sull'impianto crematorio.
A fronte di continue quanto inutili polemiche che si sono susseguite in questi giorni, e che ha visto coinvolti i cittadini portogruaresi in primis, siamo a comunicare quanto segue:
"L'ipotesi, e ribadiamo IPOTESI, di un tempio crematorio a Portogruaro è fonte esclusivamente di un'opportunità che ci è stata proposta di insediamento.
L'amministrazione comunale, seguace convinta di massima tutela per quanto riguarda sicurezza e salvaguardia per la salute dei cittadini e del territorio, ha dovuto, per dovere di prassi, inserire tale progetto nel piano delle opere pubbliche, per poter avere uno studio di fattibilità
Ripetiamo:
STUDIO DI FATTIBILITA', non costruzione di un tempio crematorio.
Noi crediamo che chi amministra un comune, legittimato dal voto dei cittadini, abbia il diritto e il dovere di compiere delle scelte, o quanto meno di indicare dei percorsi da seguire, anche in tema di opere pubbliche.
Siamo consapevoli anche noi - e non ci servono le lezioni dei "soloni" della sinistra e di quanti ne fanno parte in maniera collaterale – che vanno effettuati tutti i riscontri necessari per una EVENTUALE realizzazione dell'impianto. E siamo altrettanto consapevoli noi della
Lega, partito nato tra la gente, che vive quotidianamente a stretto contatto con i cittadini, che la gente appunto VA ASCOLTATA E CORRETTAMENTE INFORMATA.
Fare politica - seria non come falsi paladini - significa mettersi a disposizione dei cittadini ed informarli su tutto ciò che richiede un'attenta riflessione ed accurata cognizione.
Chi finora ha cavalcato questo argomento come cavallo di battaglia per raccogliere voti e consensi, sostenendo tesi e dati assolutamente falsi, non fa altro che forviare la realtà, a scapito di questa amministrazione che è stata e sarà sempre sostenitrice di dati certi e inconfutabili.
Perchè questo per noi significa fare politica leale."
Portogruaro, 01.12.2016
Lega Nord- Liga Veneta
La Segretaria di Sezione
Zanutto Alessandra
|