Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


05/12/2016 - Lo Sport

PORTOGRUARO-TEAM BIANCOROSSI: 2-0 TRE PUNTI AL "MECCHIA" !

Esordio di mister Giancarlo Maggio, che riporta i granata alla vittoria...

5 Dicembre 2016


 

SI CAMBIA ALLENATORE

PER CAMBIARE "PASSO"...

Nelle interviste spunti interessanti per capire questo cambio di allenatore in corsa che ha un po’ stupito, in quanto mister Alessandro Gallina aveva fatto bene, e dopo averci salvato da una situazione quasi compromessa l'anno scorso, arrivando ad un passo dai play off, quest'anno si era partiti senza traguardi dichiarati, ma che evidentemente strada facendo, si è pensato di voler raggiungere…

Roberto Gabrielli ha avuto parole di stima e gratitudine verso Alessandro Gallina per quanto fatto a Portogruaro, dove lascia un buon ricordo di se, ma il Direttivo della Società, che è sovrano, a maggioranza ha optato per questa soluzione, e va rispettata, sperando porti quei risultati ambiziosi e vincenti che si è prefissa, in altre parole, quando si cambia in questo modo allenatore (in corsa), è più che altro per dare una “scossa”, il tempo e il campo ci dirà il resto…

Giancarlo Maggio, il nuovo mister, prima allenava gli Allievi del Porto, dunque  è stata fatta una scelta in casa, la partenza è stata ottima, tre punti meritati, squadra unita che ha tenuto bene il campo, conducendo il gioco e attaccando fino a quando siamo andati al doppio vantaggio con il bomber Carlo Mazzarella, che alle doppiette si sta affezionando, mancano due partite alla fine di questo girone di andata, e sulla carta e sul cuore, sono 6 punti non impossibili, poi ci sarà la pausa invernale, che servirà per assimilare meglio le idee di mister Maggio, e rivedere meglio gli obiettivi…

  

G.B.


SUCCESSO  GRANATA

 

Grazie alla doppietta del ritrovato

Carlo Mazzarella

 

Il Porto castiga il Team Biancorossi

 

Se il Team Biancorossi visto al “Mecchia” è ancora malato, nella gara tra squadre cagionevoli il Portogruaro si mostra debole ma in ripresa, grazie ad un Mazzarella ritrovato.

Mister Moro piazza Toffoli e Pedron a uomo su De Cecco e Pivetta, costringendo i locali a lanci lunghi improduttivi, così la prima mezz’ora vede solo spazi bloccati e imprecisioni tecniche.

Marcature più allentate producono un finale di tempo granata: al 31’ centro di Pivetta per il collo pieno troppo alto di Fiorin, 7’ dopo Buriola strappa palla a Calimani e lancia Mazzarella, che però conclude debolmente.

Nella ripresa, il Porto assume il controllo delle operazioni e in 5’ vince la partita. Al 15’, Pivetta gira sulla traversa un cross dalla bandierina, nella mischia sottoporta sbuca Mazzarella, che insacca.

Al 20’, un’apertura illuminante di Fiorin mette Cervesato solo davanti a De Biase, la cui respinta è raccolta ancora dal bomber per la doppietta personale di giornata.

Non c’è risposta da parte dei trevigiani, e i ragazzi di Maggio legittimano nel finale la vittoria all’esordio del loro allenatore. A.R.

 

============================== 

 

CARTELLINO DELLA PARTITA 

PORTOGRUARO - TEAM BIANCOROSSI: 2-0

Reti: st 15’ Mazzarella, st 20’ Mazzarella

 

PORTOGRUARO: Bardella 6, Viel 6.5 (st 29’ Gurizzan 6), Chiumento 6, Fiorin 7, Teso 6.5, Dei Rossi 6.5 (st 39’ Baron sv), Cervesato 6 (st 45’ El Amber sv), De Cecco 6, Mazzarella 7, Pivetta 6, Buriola 6.5. All: Maggio.

 

TEAM BIANCOROSSI: De Biasi 6, Toffoli 5.5, Caliman 5.5, Gatto 6, Cappellotto 6, Cibin 5.5, Comaniciu 5.5, Biancolin 5.5, Mitzano 5.5 (st 19’ Feletto 5.5), Pedron 6, Modolo 6 (st 29’ Uzzielli sv). All:  Moro.

 

Arbitro: Mognato di Mestre 6.

NOTE - Spettatori: 200 circa. Espulso: st 34’ Toffoli per doppia ammonizione. Ammoniti: Bardella, Mazzarella, Gatto, Mitzano. Angoli: 3-2 per il Portogruaro. Recupero: pt 2’, st 4’.

 

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia)

 


PORTOGRUARO - TEAM BIANCOROSSI: 2-0 BREVE SINTESI PARTITA

Breve sintesi della partita che ha visto al Mecchia l'esordio del nuovo allenatore del Portogruaro calcio, che è mister Giancarlo Maggio,  una vittoria granata netta, con due gol del bomber Carlo Mazzarella...


PORTOGRUARO - TEAM BIANCOROSSI: 2-0 INTERVISTA MISTER MORO

Intervista a Diego Moro, allenatore del Team Biancorossi...


PORTOGRUARO - TEAM BIANCOROSSI: 2-0 INTERVISTA MISTER MAGGIO

Giancarlo Maggio, oggi al suo debutto in panchina come nuovo allenatore del Portogruaro calcio, subentra all'esonerato Alessandro Gallina , che comunque bene aveva fatto fino adesso, ma il calcio è anche questo...

Adesso si gira pagina, e si cerca di puntare alto, buono il debutto di mister Maggio, ovviamente molto soddisfatto per l'esito della gara, non solo per i 3 punti, ma anche per il gioco di squadra espresso in campo, stesso piglio offensivo come  gli Allievi del Porto che allenava prima, dunque una scelta interna, che la Società è convinta possa portare lontano...


PORTOGRUARO - TEAM BIANCOROSSI: 2-0 INTERVISTA D.S. GABRIELLI

Roberto Gabrielli,  Direttore sportivo del Portogruaro calcio, fa il punto della situazione e spiega le motivazioni dell'esonero di mister Alessandro Gallina, decisione presa dal Direttivo della Società che è sovrano...

Gabrielli riconosce il grande lavoro svolto da mister Gallina, al quale va tutta la riconoscenza della Società granata e sua personale, ma è stata una scelta "tecnica", una decisone sofferta, afferma il diesse, la stima nei suoi confronti rimane inalterata...

Poi su mister Giancarlo Maggio, che prima allenava gli Allievi del Porto, dunque una scelta fatta in casa per il nuovo allenatore, Gabrielli fa una piccola presentazione assai interessante della sua storia calcistica...



 
FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_PORTOGRUARO_TEAM_BIACOROSSI_T_13_.pdf

FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_PORTOGRUARO_TEAM_BIACOROSSI_T_13_.pdf (109 KB)

RISULTATI_E_CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_DEL_GIRONE_D_TURNO_13_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_DEL_GIRONE_D_TURNO_13_.pdf (46 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz