6 Dicembre 2016
CITTA' DI PORTOGRUARO
Il Segretario Generale,
in quanti Comuni lavora ?
L'INTERROGAZIONE
a risposta scritta
Gruppo Misto chiede chiarezza
sulla posizione della Miori...
Sulla Convenzione si prospetta
una nuova votazione ?
C’era da aspettarselo. I Consiglieri comunali del Gruppo Misto composto da Luciano Gradini (capogruppo), Alida Manzato e Paolo Scarpa, dopo avere sollevato dubbi e chiesto chiarezza nell’ultimo Consiglio Comunale del 29.11.2016, sulla posizione lavorativa del Segretario Comunale dott.ssa Maria Teresa Miori, e avendo avuto una risposta alquanto “sibillina” nel merito, lasciando forti dubbi sul suo impiego e operato anche nel Comune di Portobuffolè, ha presentato una INTERROGAZIONE a risposta scritta! (clicca qui)
Mi sembra più che normale come seguito istituzionale, perché se risultasse che effettivamente la Miori lavora anche a Portobuffolè, la votazione per la CONVENZIONE con il Comune di Torre di Mosto (rispettivamente 85% e 15%), risulterebbe falsata, non tanto per la sua approvazione, perché la Maggioranza i numeri ce li ha comunque, ma per quanto resterebbe agli Atti, cioè l’astensione al voto del Gruppo Misto e del “Centrosinistra Più Avanti Insieme”, che quasi certamente avrebbero votato contrario, e politicamente non è la stessa cosa…
Poi rimane anche la possibilità che almeno il Gruppo Misto, per come si sono dimostrati agguerriti in Consiglio comunale, richieda di votare per esprimere la loro volontà avendo dati corretti e veritieri, come sempre dovrebbe essere, forse il Gruppo di Terenzi starà “alla finestra”, per questioni diciamo di “cortesia e simpatia”, in quanto la Miori è stata per tanto tempo anche il Segretario comunale della Giunta Bertoncello, che più volte ne ha lodato i meriti professionali, dunque è inevitabile che stima e amicizia lavorativa facciano da “cuscinetto” a dure forme di protesta politica o amministrativa che si voglia…
Come cittadini, staremo a vedere, e in Consiglio Comunale si esige comunque e in ogni circostanza sempre la verità, senza appello!
G.B.
Portogruaro, 5 dicembre 2016
Comune di Portogruaro
Protocollo Generale Tipo: E
n. 0048166 del 05.12.2016
INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA
Premesso che :
1) Durante l'adunanza del Consiglio Comunale di Portogruaro, tenutasi in data 29 Novembre 2016 presso il Municipio, in riferimento alla convenzione tra il Comune di Portogruaro ed il Comune di Torre di Mosto per quanto attiene le prestazioni del Segretario Generale Dottoressa Maria Teresa Miori, il Presidente del Consiglio Comunale, Signor Gastone Mascarin, seduto accanto alla S.V. Sindaco, ebbe a dichiarare che la Dottoressa Miori non ricopre alcun incarico presso il Comune di Portobuffolè;
2) Dal sito internet del Comune di Portobuffolè si apprende che la Dottoressa Miori ricopre il ruolo, cfr. "organigramma", di Segretario Comunale - Area Affari Generali, ( in data 3 dicembre 2016 ) ;
Si INTERROGA la S.V. SINDACO di PORTOGRUARO per sapere:
1) Se alla data del 29 Novembre 2016 la Dottoressa Maria Teresa Miori effettivamente ricoprisse anche il ruolo e le funzioni di Segretario Comunale di Portobuffolè.
2) Se alla data del 29 Novembre 2016 la S.V. Sindaco fosse stata a conoscenza di ogni incarico pubblico ricoperto dalla Dottoressa Maria Teresa Miori.
3) Se il Presidente del Consiglio Comunale, Sig. Gastone Mascarin, fosse stato informato in ordine a tutti gli incarichi pubblici ricoperti dalla Dottoressa Maria Teresa Miori.
La presente interrogazione a risposta scritta è presentata in conformità del Consiglio Comunale di Portogruaro.
Firmato: Consigliere Comunale Luciano GRADINI
Consigliere Comunale Alida MANZATO
Consigliere Comunale Paolo SCARPA BONAZZA BUORA
ARTICOLI IN ARCHIVIO...
|
03/12/2016 - Comune e Territorio (aggiornato) |
|
Gruppo Misto incalza con la Manzato, presidente Mascarin in forte difficoltà..
|
|