Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


18/12/2016 - Lo Sport

PORTOGRUARO CALCIO AL MECCHIA CONTRO LA CAPOLISTA FALMEC

Una partita "veritą", ultima di andata e verifica delle ambizioni granata...

18 Dicembre 2016


 

ECCOCI AL GIRO DI BOA...

"L'ultima si fa contro la prima"

 

Eccoci arrivati al momento della verità, dopo il cambio in corsa del mister Alessandro Gallina che ha visto l'avvicendamento con il collega "pescato in casa" Giancarlo Maggio, la Società granata aveva inteso dare una scossa all'ambiente e alla prima squadra, per puntare a quegli obiettivi di alta classifica che ritiene il Portogruaro calcio meriti, ma non dichiarati ad inizio stagione...

Buono l'esordio del nuovo allenatore, al Mecchia si sono ritrovati i Tre punti che mancavano da tempo (clicca qui), con il Team Biancorossi c'è stato anche l'esordio del rientrato Alessandro Dei Rossi (clicca qui), giocatore importante per l'intero reparto difensivo che risulta ora più solido e rinforzato, ma la partita seguente con la penultima in classifica, terminata a reti inviolate, ci "frena" gli entusiasmi, un 0-0 che ci riporta ad una realtà di un campionato non facile, dove niente è mai scontato... (clicca qui)

Una partita degna, aveva detto il nostro capitano Andrea De Cecco nell’intervista del dopo partita che segnava la “ripartenza” del Porto, una svolta ad un periodo nero che avevano attraversato, merito anche del lavoro svolto dall’esonerato mister Gallina, ha affermato De Cecco, e che ha salutato con affetto, ma questo era due domeniche fa… (video - clicca qui)

Ora serve un’altra prova come quella, siamo all’ultima di andata e giochiamo contro la prima in classifica, quel Falmec che in pratica ci mette alla prova, nel senso che capiremo dove possiamo andare, a quali traguardi ambire, se le scelte fatte hanno ripagato le aspettative, o se dobbiamo consolarci con la Lotteria di Natale “Cuore Granata” (clicca qui), che tradotto vuol dire tanta, tantissima  passione a qualunque condizione…

Concludo con uno sguardo all’attuale Classifica (clicca qui), ci troviamo al posto numero nove, mister Maggio aveva detto che per lui le restanti partite saranno tutte delle finali, certamente un modo di dire, perché all’atto pratico quasi impossibile da attuare e affrontare, che rischia di creare problemi di stress e “ansia da prestazione” ai giocatori, che si sentono in obbligo di vincere con chi sulla carta è inferiore, per poi restare delusi come domenica in terra trevigiana, dunque oggi al Mecchia (clicca qui) si deve scendere in campo per dare il massimo, senza fare tanti calcoli, questa è una occasione unica da non perdere, ma è pur sempre solo una partita, teniamolo ben presente, che poi c’è la sosta di campionato che servirà a “ricaricare le batterie”…

G.B.


DOPO 4 KO DI FILA

L’Unione Sile torna a fare punti contro il Portogruaro

 

 

Dopo quattro sconfitte consecutive torna a far punti l’Unione Sile, che tra le mura amiche impone il pari ad un Portogruaro sciupone.

Match promettente in avvio, con le due squadre che rispondono sul piano delle occasioni da rete. Al 7’, una leggerezza difensiva locale mette Sakajeva davanti a Saltarel, con quest’ultimo che sbarra la porta all’attaccante ospite. Sul capovolgimento di fronte, l’incursione in area di Haruna produce un velenoso sinistro che colpisce la traversa. Il Portogruaro non demorde e ci prova prima con la punizione di Mazzarella e poi con la testata di Viel: Saltarel è un muro.

La ripresa regala poche emozioni e molti errori tecnici, con la gara che si infiamma solo negli ultimi dieci minuti. Al 38’, ancora Saltarel si oppone a Pivetta, sulla ribattuta Mazzarella spara fuori da posizione defilata. Al 44’, il “miracolo” di Bardella, che salva il risultato sulla zampata di Da Ros.

(Matteo Pace)

  

==================================  

CARTELLINO DELLA PARTITA 

UNIONE SILE – PORTOGRUARO: 0-0

 

UNIONE SILE: Saltarel 7, Da Ros 6.5, Prosdocimi 6, Kabch 6, De Nadai 6, Altoe 6, Nardellotto 6, D’Amico 6, Zuccon 6, Di Spirito 6, Haruna 6 (st 40’ Bytyqi sv). All: Tumiatti.

PORTOGRUARO: Bardella 6.5, Viel 6, De Marchi 6 (st 36’ D’Odorico 6), Fiorin 6, Teso 6, Dei Rossi 6, Buriola 6, De Cecco 6.5, Mazzarella 6, Pivetta 6.5, Sakajeva 6 (st 30’ El Amber 6). All: Maggio.

 

Arbitro: Mazzer di Conegliano 6.

NOTE - Angoli: 5-3 per l’Unione Sile.

Ammoniti: D’Amico, Teso, Sakajeva. Recupero: st 4’.

Terreno di gioco in buone condizioni. Assistenti dell’arbitro:

Pandolfo di Castelfranco Veneto e Peruzzetto di Conegliano.

 

=========================================== 

 

UNION SILE - PORTOGRUARO: 0-0 

L’allenatore del Portogruaro:

«Avrei voluto vedere di più»

 

Il tecnico Maggio: «molti spunti positivi» Alla fine ci si è dovuti accontentare di un pareggio, il che, in ottica playoff, sono due punti persi. Sull'onda dell'entusiasmo per il ritorno al successo nel turno precedente con il Team Biancorossi, in riva al Lemene ci si attendeva decisamente qualcosa di più da una sfida che ha visto i granata scendere sul campo di una pericolante, ma va pur detto che non tutto è stato negativo. «Infatti ha commentato il tecnico Giancarlo Maggio c'è da salvare il primo tempo dove alla squadra è mancato soltanto il gol. Abbiamo creato tanto, potevamo chiudere la partita con largo anticipo in quanto abbiamo avuto almeno tre occasioni nitide, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzarle. Nella ripresa, invece, potevamo e dovevamo fare qualcosa di più ed è appunto per questo che in tutti noi c'è grande delusione». Che cosa non ha funzionato nel secondo tempo? «Beh, questo genere di partite quando non le sblocchi subito, dopo corri il rischio che tutti diventi più complicato. I nostri avversari si sono chiusi e in noi è venuta meno la lucidità del primo tempo, tanto che abbiamo finito per adeguarci al loro ritmo senza riuscire più ad insidiare la loro porta. Ripeto, siamo delusi, ma guardando al bicchiere mezzo pieno, devo dire che comunque si sono viste diverse cose positive». Vale a dire? «Parlo dal punto di vista del gioco. Specie nel primo tempo, ho visto i miei ragazzi incominciare ad interpretare una filosofia di calcio che a Portogruaro non si era mai vista. Sono convinto che siamo sulla buona strada. Certo, c'è ancora tanto da lavorare». (Andrea Ruzza)

 

(Fonte: Gazzettino - 12.12.2016)

 


PORTOGRUARO - TEAM BIANCOROSSI: 2-0 INTERVISTA ANDREA DE CECCO

Andrea De Cecco, capitano del Portogruaro calcio... una partita degna, afferma, per il pubblico e per la Società, c'era il bisogno di dare una svolta, e l'abbiamo data, ora il morale è alto, nonostante il periodo nero che si è attraversato...

De Cecco fa anche un accenno al cambio di allenatore e coglie l'occasione per ringraziare l'ex Alessandro Gallina per il buon lavoro svolto...



 
RISULTATI_E_CLASSIFICA_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_14_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICA_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_14_.pdf (85 KB)

PARTITE_CAMPIONATO_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_14_.pdf

PARTITE_CAMPIONATO_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_14_.pdf (156 KB)

MANIFESTO_PORTOGRUARO_FALMEC_DOMENICA_18_12_2016_.pdf

MANIFESTO_PORTOGRUARO_FALMEC_DOMENICA_18_12_2016_.pdf (163 KB)

LOCANDINA_LOTTERIA_DI_NATALE_2016_CUORE_GRANATA_.pdf

LOCANDINA_LOTTERIA_DI_NATALE_2016_CUORE_GRANATA_.pdf (116 KB)

FOTO_PRESIDENTE_TARLA_CON_ALESSANDRO_DEI_ROSSI_.pdf

FOTO_PRESIDENTE_TARLA_CON_ALESSANDRO_DEI_ROSSI_.pdf (54 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz