24 Dicembre 2016
OGGI FESTA GRANATA !
Tutti invitati al Palazzetto dello Sport di via Lovisa per gli Auguri di Natale con la Società, Giocatori, Tifosi e Familiari... (*)
ALLE ORE 11,00
NON MANCATE !
Portogruaro scatenato,
poker al Vittorio Falmec
Il miglior Portogruaro dell'anno regala sotto l'albero una prestazione esaltante ai propri tifosi, servita a stendere la capolista Vittorio Falmec. I granata non si sono disuniti davanti al gol iniziale dei primi della classe, passati appena dopo 3' con Gilde, lesto ad infilare dopo aver raccolto il pallone smanacciato da Bardella su un cross di Agostini proveniente dalla corsia di destra. De Cecco e compagni hanno reagito da grande squadra, trovando il pareggio già al 17' con Mazzarella, abile nell'infilare con un pallonetto Tonon in uscita e capovolgendo il risultato appena quattro minuti dopo, quando, su una punizione calibrata dall'out destro al centro dell'area, il difensore Dei Rossi è svettato sopra tutti deviando alle spalle del portiere trevigiani. Sebbene la capolista non stia a guardare, dimostrando quei valori che ne giustificano il primato, il Porto continua a spingere, evidenziando grande spirito di sacrificio e sfiorando il tris già alla mezz'ora, quando De Marchi coglie il palo a portiere battuto. Sul versante opposto, ad esibirsi sono invece Toffoli, con un diagonale che si perde sul fondo sibilando non molto lontano dai legni della porta granata, e Niakasso, che spedisce alto da buona posizione proprio allo scadere della prima frazione. Match sempre vibrante anche nella ripresa. I portogruaresi si presentano subito con un diagonale dell'ex Cervesato che sfiora la base del palo, poi, sono i rossoblù a prendere in mano il match alla ricerca del pari, ma nel contempo offrendo maggiori spazi alle ripartenze dei portogruaresi, che conquistano due rigori trasformati da Sakaieva al 27' e Mazzarella al 45' fissando il definitivo 4-1.
Andrea Ruzza
==============================
PORTOGRUARO-VITTORIO VENETO: 4-1
Il tecnico esalta l'impegno dei giocatori
Mister Giancarlo Maggio: «Risultato sofferto»
Alla fine tutti sotto la curva a prendersi la giusta dose di applausi dai tifosi entusiasti per una prestazione esaltante che ha steso la capolista Vittorio Veneto. Il Porto va alla sosta natalizia inanellando la seconda vittoria della gestione Maggio che ha portato sette punti in tre partite, risollevando la squadra dai margini della zona playout sino a farne nuovamente intravedere i playoff che restano l'obiettivo stagionale.
«Abbiamo fatto una grande partita ha commentato con grande entusiasmo mister Giancarlo Maggio tra i cori esultanti dei suoi giocatori i ragazzi hanno dato prova di saper soffrire senza mai perdere la lucidità. Il risultato è che abbiamo messo sotto una grandissima squadra che ha dimostrato sul campo di non essere al vertice per caso. Il nostro primo tempo è stato bellissimo, abbiamo reagito compatti al gol iniziale subito ribaltando il risultato ma anche costruendo altre palle gol per chiudere anzitempo la partita. Il risultato si commenta da solo: sono tre punti importantissimi che ci consentono di passare un Natale in serenità. Sappiamo che durante la sosta ci sarà ancor più da lavorare».
State inseguendo un'idea di gioco nuova rispetto a quanto si era visto sino a qualche domenica fa in riva al Lemene. «Certamente. In questo incontro si è vista la profondità, la voglia di sacrificio, l'importanza di fare la doppia fase. Devo dire che i ragazzi sono stati sempre compatti. Penso che la nostra vittoria sia partita proprio da queste situazioni».
Andrea Ruzza
==============================
CARTELLINO DELLA PARTITA
PORTOGRUARO - VITTORIO FALMEC: 4-1
Reti: pt 3' Gilde, pt 17' Mazzarella, pt 23' Dei Rossi,
st 27' Sakajeva (r), st 45' Mazzarella (r)
PORTOGRUARO:
Bardella 6, Viel 6.5, Chiumento 6.5, De Marchi 6.5, D'Odorico 6.5, Dei Rossi 7, Cervesato 6.5 (st 33' El Amber sv), De Cecco 6.5 (st 28' Fiorin 6), Mazzarella 7 (st 48' Buriola sv), Pivetta 6.5, Sakajeva 6.5.
All: Maggio.
VITTORIO FALMEC:
A. Tonon 6.5, Bottecchia 6, Pizzol 6, Scarabel 6.5, Mazzon 6, Grillo 6, Gilde 6.5, De Nardi 6.5 (st 19' Pagnol 5.5), Toffoli 6 (st 34' Carlet sv), Niakasso 6.5 (st 12' Pader 5.5), Agostini 6.
All: Zoppas.
Arbitro: Zingarlini di Mestre 6.5.
NOTE - Spettatori: 250 circa.
Espulsi: st 23' Maggio (allen. Portogruaro) per proteste, st 38' Sakajeva.
Ammonito: Pizzol. Recupero: pt 1', st 4'.
(Fonte: Gazzettino di Venezia - 19.12.2016)
|