Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


10/01/2017 - Comune e Territorio

CAORLE: COMMISSIONE ANTIMAFIA VUOLE RELAZIONE SULLE TERME !

La Dichiarazione della consigliera Rosanna Conte dopo notizie di stampa...

10 Gennaio 2017


 

 NOTA L'ex assessore Luca Antelmo ha preso il posto della dimissionaria Tamara De Lazzeri della Lista civica "Miollo", hanno rinunciato alla carica di Consigliere comunale, l'ex assessore Matteo Dorigo e Mauro Marsonetto, rispettivamente primo e secondo dei non eletti. Surroga già avvenuta. G.B.

 


 

 CITTA' DI CAORLE

Consigliera Rosanna Conte

 

"Commissione parlamentare

indaga su infltrazioni Mafia"

DICHIARAZIONE

 

 

 

" Lasciamo che ognuno faccia la sua parte e vedremo che sviluppi avrà questa richiesta avanzata ai carabinieri dalla Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Rosy Bindi.

Dico solo che era abbastanza scontato che ciò, prima o dopo, avvenisse dato che su presunte infiltrazioni mafiose a Caorle ci sono state in quest'ultimo periodo diverse interrogazioni parlamentari, peraltro con dati anche precisi rispetto a fatti che hanno riguardato non tanto e non solo il nostro Comune quanto il Veneto Orientale più in generale.

Personalmente preferisco non fare alcun commento perché penso che si tratti di una questione estremamente delicata e quindi ritengo opportuno prima di capire se e quali sviluppi potrà avere tutto ciò.

Dico solo che avevo già espresso le mie perplessità, quanto meno sotto l'aspetto politico, in merito a determinate situazioni alquanto discutibili verificatesi anche nel corso della recente campagna elettorale per le amministrative, di cui, del resto, si è già detto in più occasioni e da più parti.

Per quanto mi riguarda sono invece in attesa di avere ancora i chiarimenti necessari da parte del Sindaco in merito all'incresciosa vicenda della lettera che il signor Claudio Casella aveva inviato ai consiglieri comunali e che, arbitrariamente, si è ritenuto di tenerla nascosta.

Sinceramente devo ancora capire il reale motivo per il quale è stata assunta, o dal Sindaco o, piuttosto, dal Segretario Comunale, e sono anche fatti come questi che poi contribuiscono, a mio parere, ad alimentare dubbi e sospetti, al di là che poi non abbiano alcun fondamento.

Non a caso ho ritenuto di presentare un esposto al Prefetto di Venezia teso a far luce su questa che ritengo una vera e propria omissione d'atti d'ufficio oltre che una mancanza di rispetto nei confronti dei consiglieri comunali.

Aggiungo solo un'amara considerazione: spiace rilevare che Caorle, località turistica che dovrebbe essere citata unicamente per le sue bellezze e per l'operosità della sua gente, trovi spazio invece sulla stampa, anche nazionale, nonché nelle aule parlamentari, per vicende, vere o presunte che siano, che di certo non merita.

Purtroppo un segnale lo avevamo già avuto quando Caorle fu esclusa da Avviso Pubblico, l'associazione di cui fanno parte comuni impegnati nella lotta contro la mafia, e ora confido solo che si possa fare negli ambiti istituzionali appropriati la necessaria chiarezza”

 

Caorle, 8 gennaio 2016

                                                        

                                                                 Rosanna Conte

                                                   Consigliere Comunale Lega Nord

                                                Gruppo “Lista Civica Miollo Sindaco”

 


ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

CAORLE: SUL
15/12/2016 - Comune e Territorio

CAORLE: SUL "PROGETTO TERME" UN ESPOSTO UNA INTERROGAZIONE

Consigliera comunale leghista Rosanna Conte della Lista Miollo, non molla...


 
CAORLE_TERME_COMMISSIONE_ANTIMAFIA_CHIEDE_LE_CARTE_.pdf

CAORLE_TERME_COMMISSIONE_ANTIMAFIA_CHIEDE_LE_CARTE_.pdf (110 KB)

CAORLE_INCHIESTA_MAFIA_DICHIARAZIONE_CONSIGLIERA_CONTE_.pdf

CAORLE_INCHIESTA_MAFIA_DICHIARAZIONE_CONSIGLIERA_CONTE_.pdf (63 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz