Mattinata intensa quella di oggi a Portogruaro,la Festa della Liberazione, si è iniziato con la deposizione della corona d'alloro nel Tempietto di Sant' Ignazio, si è proseguito con la stessa cerimonia alla Lapide della Foresteria in Villa Comunale, ci si è fermati poi davanti ai Molini in onore dei Marinai, e infine, in Piazza della Repubblica con la deposizione della Corona al Monumento dei Caduti e di serti floreali ai 3 Cippi dei Martiri Portogruaresi, ancora impressi nella nostra memoria, il tutto con la partecipazione del Picchetto in Armi. G.B
Finita la Cerimonia in Piazza della Repubblica ho scattato delle foto in libertà, e l'Associazione Nazionale dei Carabinieri, Sezione di Gruaro, mi ha chiesto di fare degli scatti ricordo per loro, mi sono sentito onorato, le trovate anche in Galleria. (clicca qui)
PS. PURTROPPO PER ERRORE TECNICO HO PERSO IL VIDEO DELLA CELEBRAZIONE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA CON L'ALZABANDIERA E LA DEPOSIZIONE DELLA CORONA D'ALLORO AL MONUMENTO DEI CADUTI E DI SERTI FLOREALI AI 3 CIPPI DEI MARTIRI PORTOGRUARESI.E' STATA UNA BELLA CERIMONIA, E MI SCUSO PER L'INCONVENIENTE.
DEPOSIZIONE CORONA D'ALLORO AL TEMPIETTO DI SNT'IGNAZIO
Le celebrazioni del 25 Aprile a Portogruaro iniziano con la deposizione della corona d'alloro al tempietto di Sant' Ignazio.
FORESTERIA IN VILLA COMUNALE - ONORE SULLA LAPIDE DEI MARTIRI DELLA RESISTENZA
Nel porticato della Foresteria in Villa Comunale, viene reso omaggio e onore davanti alla lapide dei Caduti e Martiri della Resistenza.
PORTOGRUARO, 25 APRILE: L' AMMAINA BANDIERA
Ore 19.30, è il momento conclusivo della giornata, le celebraqzioni del 25 aprile si concludono con l'ammaina bandiera in Piazza della Repubblica.