31 Gennaio 2017
NOTA Video e commento tratti dal Sito web e dal profilo Facebook del Portogruaro calcio... Con questa bella vittoria in trasferta, per il mister Giancarlo Maggio, fanno 3 vittorie e 3 pareggi, adesso i Play off sembrano un traguardo più vicino e alla nostra portata... (Classifica, clicca qui) G.B.
PREZIOSA VITTORIA IN TRASFERTA
Vazzolese - Portogruaro: 2-3
29/01/2017
Al culmine di un week-end in cui tutte le squadre giovanili avevano già fatto molto bene (pareggio Giovanissimi e vincenti alla grande Esordienti, Allievi e Juniores), la Prima Squadra di mister Maggio ha espugnato Vazzola. Un fine settimana da ricordare, insomma, per i colori granata.
De Cecco e compagni hanno conquistato tre punti importantissimi, che potrebbero segnare una vera svolta stagionale, al termine di una trasferta che era annunciata, alla vigilia, come assolutamente difficile da affrontare. Mattatore di giornata, ben coadiuvato da tutto il resto della squadra, è stato senz'altro Carlo Mazzarella, autore di una tripletta.
Il suo primo gol è giunto al quarto d'ora, con una bella incornata di testa su imbeccata, da destra, di Simone Viel (a sua volta ben cercato da Cristian Cervesato).
Il raddoppio, poi, sul finire del tempo, è arrivato con un tiro rasoterra dalla lunga distanza, che ha sorpreso il portiere avversario. Nella ripresa, di contro, i gialli di casa si sono gettati in avanti, per cercare di riacciuffare un match oramai compromesso e, dimezzate subito le distanze con Cecchel (pronto a riprendere una bella respinta dell'estremo difensore Bardella), hanno esercitato una pressione che è andata sempre più aumentando.
Il Porto, però, ha saputo resistere con ordine e colpire in contropiede. Bomber Mazzarella ha trasformato un rigore concesso per un atterramento di Fatmir Sakajeva. A nulla è valso, infine, allo scadere dell'incontro, il secondo gol casalingo. Una vittoria in definitiva meritata per l'undici del Lemene, che potrà guardare ora con fiducia al prossimo futuro.
La formazione del Portogruaro: Bardella, Viel, D'Odorico, Fiorin, Teso, Dei Rossi, Cervesato (Buriola), De Cecco, Mazzarella (Gaiarin), Pivetta (Grotto), Sakajeva. A disposizione anche Marzio, Mannino, El Amber e Chiumento. All. Maggio
Il prossimo appuntamento sarà per domenica prossima 5 febbraio, presso lo Stadio Mecchia, con il Fregona.
Redazione On Line del Portogruaro calcio
|