22 Febbraio 2017
PORTOGRUARO SFORTUNATO PERDE A 1 MINUTO DAL 90°
Tre punti importanti
per i trevigiani,
per i granata poco cambia...
Si rimane terzi,
ma va ingranata la terza !
In terra trevigiana la domenica prima avevamo conquistato i tre punti e il terzo posto, quest’ultimo anche grazie a una sommatoria di risultati concomitanti delle altre squadre, a noi favorevoli, oltre che a disputare una grande gara, vinta rimanendo in dieci e con l’espulsione del mister Giancarlo Maggio, ma comunque con il morale alle stelle, perchè come si dice, “tutto bene quel che finisce bene”.
Ora, sempre in terra trevigiana, perdiamo partita e tre possibili punti, ma sempre per una fortunata coincidenza dei risultati delle altre squadre, si rimane terzi, ma c’è da riflettere, perché si è anche pagato lo scotto di quelle due espulsioni, il mister in tribuna non è la stessa cosa che in panchina e l’attacco senza Mazzarella è risultato un po’ “spuntato”…
La partita tutto sommato non l’abbiamo neanche giocata male, tecnicamente i giocatori granata sono sembrai più forti degli avversari, ma hanno subito la loro maggior voglia di vincere e la fame di punti, che forse a noi non era ai livelli di domenica scorsa a Oderzo, e su questo ci si deve lavorare, perché la Classifica al vertice è rimasta invariata e le possibilità dei play off rimangono tutte…
Sulla partita da dire che nel primo tempo c’è andata bene a non subire gol, sono state almeno due le occasioni lampanti per il Lovispresiano, sostenuti e incitati dalle urla di mister Guido Calissoni che si sentivano fino in tribuna, a dimostrazione di quanto erano caricati e motivati, questo è l’effetto che facciamo agli avversari, siamo da stimolo per il nostro blasone calcistico, e tutti ci tengono a fare bella figura, e questo dobbiamo tenerlo presente…
Nel secondo tempo, iniziato all’insegna dei padroni di casa con una clamorosa traversa, piano piano è venuto fuori il Portogruaro, e i ragazzi oggi guidato da Massimo Marzola, allenatore in 2^, hanno colpito un palo, e creato diverse palle pericolose, una di queste forse andata in gol, ma la respinta di testa sulla linea di un difensore che sembrava dietro la linea di porta, non è stata vista dal Direttore di gara e dal suo assistente, come pure un nettissimo mani in area, quanto si era sotto di un gol, che avrebbe potuto darci almeno il pareggio, pertanto anche un pochino sfortunati lo siamo stati, ma questo è il calcio…
Da dire pure che i trevigiani non hanno rubato nulla, si è giocata una partita a viso aperto, e il gol a 1 minuto dalla fine (89°) di Matteo Tonetto è stato il giusto premio per quanto fatto,in campo le Squadre lottavano per due obiettivi diversi, e alla fine hanno vinto i ragazzi di Calissoni, che nell’intervista del dopo partita era giustamente soddisfatto e ha avuto anche parole di elogio verso il Portogruaro, il migliore fin qui da lui incontrato, ha affermato, parole che rendono meno amara questa sconfitta…
Adesso mancano 9 partite alla fine, e se per il primo posto sembra che il Vittorio Falmec non abbia rivali, per i play off è altra storia, e Calissoni vede bene Union Vi Po e Spinea, squadre che sono ben attrezzate per questo, ma non esclude nemmeno la possibilità che ci si possa inserire il Portogruaro, speriamo sia davvero così, ma sta ai ragazzi di mister Giancarlo Maggio a dimostrarlo, potenzialmente penso che ce la possiamo fare, bisogna crederci, senza fare passi falsi, e restando umili, lavoro tanto, fatica anche, e poi alla fine si faranno i conti, positivi si spera, centrando l’obiettivo che i tifosi si aspettano da tempo… FORZA PORTO !
G.B.
Lovispresiano con Tonetto
si impone sul Portogruaro
NEL FINALE (89°)
Fermata la corsa playoff dei veneziani
SPRESIANO Colpo interno del LoviSpresiano, che all'ultimo respiro batte il Portogruaro fermando così la corsa playoff dei veneziani.
Nel primo tempo, i padroni di casa sfiorano più volte la rete del vantaggio. Al 12', Tonetto inventa per l'accorrente Zanatta: il sinistro in corsa del numero otto locale sfiora il palo alla destra di Bardella. Al 37', seconda occasionissima per i trevigiani: stavolta è Matteo Tonetto a concludere in porta a botta sicura, ma una deviazione della retroguardia ospite manda la sfera in corner.
Partenza sprint del Lovis ad inizio ripresa. Al 2', Tonetto spara sulla traversa a Bardella battuto; al 20', Sakajeva pareggia il conto dei legni cogliendo un clamoroso palo con un destro al volo. Sakajeva ancora protagonista al 26': il suo colpo di testa viene respinto sulla linea da Zanatta. Forcing finale del Lovispresiano, che al 44' trova la via del gol: Zanatta inventa, Brunello suggerisce e Tonetto, dopo un gran controllo di sinistro, fulmina Bardella con il destro. Finisce così. Matteo Pace
CARTELLINO DELLA PARTITA
LOVISPRESIANO – PORTOGRUARO: 1-0
Reti: st 44’ Tonetto
LOVISPRESIANO: Fuser 6.5, Conte 6, Brisotto 6.5, Baldissin 6 (st 45’ Rizzato sv), Pol 6.5, Moino 6.5, Della Libera 6 (st 17’ Bressan 6), Zanatta 6.5, Scarcia 6 (st 31’ De Marchi 6), Tonetto 7, Brunello 6.5. All: Calissoni.
PORTOGRUARO: Bardella 6, Viel 6 (st 47’ Mannino sv), Chiumento 6, Gaiarin 6 (st 36’ El Amber sv), D’Odorico 6, Dei Rossi 6, Cervesato 6.5, De Cecco 6, Sakajeva 6.5, Pivetta 6, Buriola 6 (st 20’ De Marchi 6). All: Maggio.
Arbitro: Picelli di Mestre 5.5.
Assistenti dell’arbitro: Gava di Treviso e Botter di Castelfranco
NOTE - Ammoniti: Conte, Baldissin, Tonetto, Cervesato e Buriola.
Angoli: 5-5. Recupero: pt 1’, st 4’.
(Fonte: Gazzettino di Venezia - 19.02.2017)
|