8 Marzo 2017
PARTITO DEMOCRATICO
Circolo di Portogruaro
INCONTRO PUBBLICO
Giovedì 9 Marzo 2017 ore 20.30
in Sala Caminetto della Villa Comunale
a Portogruaro
si terrà l'incontro dal titolo:
IL LAVORO PRIMA DI TUTTO - VOUCHER, JOB ACT,
LAVORO STAGIONALE, LAVORO PRECARIO, APPALTI,
CHE COSA DEVE ESSERE CAMBIATO ?
I relatori saranno Riccardo Colletti segretario FILCTEM CGIL, Roberto Montagner gruppo lavoro PD Metropolitano e l'On. Michele Mognato parlamentare PD.
Quella di giovedì prossimo è un'iniziativa organizzata dal Circolo del Partito Democratico di Portogruaro, pensata da tempo, e che ora si inserisce su temi di confronto congressuali, assumendo quindi un'importanza ancora maggiore.
Il Circolo PD di Portogruaro da sempre pone all'attenzione dell'opinione pubblica temi di attualità e che interessano la vita reale delle persone. Equità, parità di condizioni, giustizia, sono i principi che guidano i componenti del Circolo nella loro azione politica.
È un Circolo che lavora credendo fermamente nella possibilità di dare nuovo impulso al PD e alla politica in generale attraverso il lavoro di tutti i suoi componenti nel rispetto e nel confronto anche e soprattutto con l'elettorato.
Forse questo aspetto, a mio parere, è quello che si è più trascurato a livello nazionale, negli ultimi mesi/anni, basti pensare all'esito del referendum del 4 dicembre 2016, ma non solo, anche le ultime tornate amministrative non sono state certamente positive per il PD.
Trattare il tema del lavoro diventa quindi fondamentale, perché il Circolo crede sia proprio il lavoro la condizione attraverso la quale una società civile afferma il suo buon funzionamento.
L'intento del Circolo, come sempre, è proprio quello di discutere con i cittadini sulle questioni che riguardano la vita delle persone, lasciando da parte quelle dinamiche congressuali che danno maggiore rilievo ai personalismi anziché affrontare le questioni che interessano realmente la vita del nostro paese.
Come dire, siamo più avanti da tempo. La scelta di chiamare il Gruppo consigliare "Centro Sinistra più Avanti Insieme" non è stata una casualità, ma è un nome pensato e scelto per convinzione.
Questo, io credo, dovrebbe essere fatto anche a livello nazionale, a partire dal lavoro come primo e più importante appuntamento per dare il proprio contributo a quella che speriamo diventi l'opportunità di una svolta vera per il nostro territorio e per il paese più in generale.
Irina Drigo - Coordinatrice dell'Incontro pubblico
|