Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


09/03/2017 - Comune e Territorio

ANNONE: UN NUOVO MAGAZZINO E UN EVENTO "DONNE D'IN CANTO" !

Musica la femminile, una Inaugurazione e "tutto" Consiglio comunale 2016

9 Marzo 2017


NEWS DA ANNONE VENETO...

 

NOTA Ecco alcune notizie dal Comune di Annone Veneto, la prima su un evento Musicale: "Donne d'in Canto", un viaggio nel mondo musicale al femminile (clicca qui), la seconda sulla inaugurazione del nuovo Magazzino comunale, entrambi gli eventi si terranno domani, venerdì 10 marzo, come da Comunicato stampa del sindaco Ada Toffolon (clicca qui).

Io ci aggiungo anche un altra notizia molto interessante, pubblicata nel Periodico di Informazione, Opinione e Cultura dell'Associazione "Per Annone" che si chiama "Cinque Stelle", dove si fa il resoconto dettagliato sui dati riguardanti l'attività del Consiglio Comunale nel 2016, dove mi ha colpito l'assenza della consigliera Nicoletta Bondi, assente 6 volte su 8, un primato che, diciamo, ci lascia alquanto perplessi... (clicca qui)

 

G.B.

 


Comune di Annone Veneto

COMUNICATO  STAMPA del 08.03.2017

 

 

Primavera Musicale Annone Veneto

Prende il via venerdì 10 marzo la serie di appuntamenti che l’Associazione Musicae Cultura presenta nell’ambito della seconda edizione della Primavera Musicale, con la collaborazione del Comune di Annone Veneto.

La serie è aperta dal MIDWAY CHORUS con Donne d’inCanto”, un viaggio nel mondo musicale femminile che spazia dall’opera lirica al rock passando attraverso il pop e il musical.

L’obiettivo, secondo la presidente dell’associazione musicale di Annone Veneto, Chiara Manuela Flaborea, è quello di “divertire, ricordare e un po’ sognare”.

Presso il Centro Civico di Annone Veneto, venerdì 10 marzo alle ore 21.00

I successivi appuntamenti sono in programma il 24 marzo con “Tequiero Tango”, il 31 marzo con “Hollywood”, suona il quintetto di ottoni Naonis Brass Quintet, il 7 aprile suonano gli allievi di pianoforte dell’Associazione Musicae Cultura. Tutte le serate si svolgono presso il Centro Civico.

Per finire con il 7 maggio quando, nel Teatro Parrocchiale, alle ore 18.30, saranno di scena “Musiche dal Mediterraneo al Medio Oriente”.

Inaugurazione nuovo MAGAZZINO COMUNALE

Venerdì 10 marzo alle 15.30 viene inaugurato il nuovo magazzino comunale di Annone Veneto.

Edificato in luogo della precedente struttura, con una maggiore capienza e una migliore funzionalità, il magazzino ospiterà oltre alle attrezzature e ai mezzi dell’ufficio tecnico comunale e dei servizi sociali, anche mezzi della Protezione Civile e della ProLoco.

Viene riqualificata anche l’area di pertinenza, adiacente al campo sportivo parrocchiale e all’Oratorio.

Nello stesso perimetro sono presenti anche i garage in uso alla Croce Bianca per il ricovero delle proprie attrezzature e degli automezzi, nonché la sede operativa del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

L’intervento è stato realizzato dall’attuale Amministrazione, ma la prima progettazione e la copertura finanziaria provenivano dall’Amministrazione precedente, che aveva vincolato a quest’opera una parte dei fondi di confine, erogati nel 2012. Il costo complessivo è stato di 376.000 euro.

 

                                                          Il Sindaco  Ada Toffolon

 

 


 

 Associazione Per Annone 

Periodico di Informazione  "Cinque Stelle"

L’attività del Consiglio comunale nel 2016

 

Questi in sintesi i numeri che hanno caratterizzato i lavori del Consiglio comunale nel 2016: 8 le adunanze dell’assemblea elettiva, 49 i punti posti all’ordine del giorno.

Suddivise in macro aree le deliberazioni hanno avuto come argomento: 10 la procedura e il funzionamento dell’organo collegiale, 7 gli indirizzi programmatici, 13 il bilancio, 6 la gestione del territorio, 3 i regolamenti, 2 le aziende pubbliche, 3 le convenzioni, 1 i progetti socio-culturali, 3 il diritto di istanza di sindacato ispettivo; mentre l’esame di un documento è stato rinviato e ripresentato.

Due terzi dei provvedimenti sono stati votati all’unanimità; il resto a maggioranza (il gruppo di Opposizione si è espresso su 6 decisioni in modo contrario e su 10 si è astenuto).

Tuttavia occorre evidenziare come i consiglieri di “Uniti per il paese” non abbiano preso parte a 3 sedute del Consiglio comunale (complessivamente 8 i punti all’odg) per ragioni, secondo loro, di metodo e di merito; va inoltre segnalato come si siano esentati dal voto su altre 7 deliberazioni (argomenti relativi al bilancio e alla gestione del territorio).  Sono state presentate 2 interrogazioni e una mozione, tutte da parte della Minoranza, la cui attività nella fattispecie risulta in decremento: durante il 2015 aveva inoltrato al sindaco in totale 10 quesiti e atti.

Nel Registro delle riunioni consiliari viene annota per tutte le convocazioni la presenza degli amministratori: Toffolon, De Carlo, Borin, Parise, Salamon; sono segnate 2 assenze per Tesolin, una per Bet, Franchi e Tallon (“Insieme per il paese”). 4 risultano le assenze per Verona e Trevisan, 5 per Paludetto e 6 per Bondi (“Uniti per il paese”).

 

(Fonte: Periodico di Informazione “Cinque Stelle” – clicca qui)

 



 
Comune_Annone_Primavera_Musicale_e_Inaugurazione_Magazzino_.pdf

Comune_Annone_Primavera_Musicale_e_Inaugurazione_Magazzino_.pdf (82 KB)

Annone_Locandina_Primavera_Musicale_Donne_InCanto_10_marzo_.pdf

Annone_Locandina_Primavera_Musicale_Donne_InCanto_10_marzo_.pdf (96 KB)

Per_Annone_Periodico_Informazione_Opinione_Cultura_Cinque_Stelle_.pdf

Per_Annone_Periodico_Informazione_Opinione_Cultura_Cinque_Stelle_.pdf (839 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz