Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


11/03/2017 - Comune e Territorio

BIBIONE: STAGIONE ALLE PORTE, CONSIGLIO COMUNALE "PRONTO" ?

Dopo le Dimissioni della presidente Prataviera, guardiamo la situazione...

11 Marzo 2017


BIBIONE: Il punto della Situazione...

NOTA La stagione balneare a Bibione sta per iniziare, ed  allora ecco che vale la pena di ricordare gli ultimi eventi passati per il Consiglio Comunale di San Michele, partendo dalle Dimissioni di Vania Prataviera (Bibione Spiaggia) e passando per la messa in discussione dell'assessore Gianni Carrer da parte del consigliere Giorgio Vizzon...

Infine l'Interpellanza della consigliera Elena Morando della Lista Vizzon, che pone l'attenzione su Via Volton (Latisana) che porta l'80% del flusso veicolare dalla uscita autostradale verso Bibione... (clicca qui)

PS:

E nulla si sa ancora della Querela fatta a suo tempo dalla Prataviera nei confronti di Tollon, Teso e Vizzon..

 

G.B.


 

 San Michele al Tagliamento

COMUNICATO STAMPA del 01.02.2017

Si informa che la presidente della Bibione Spiaggia Vania Prataviera ha rassegnato le proprie Dimissioni per cui i Consiglieri di minoranza hanno ritirato tutti i relativi provvedimenti iscritti all'ordine del giorno del consiglio del 31/01/2017.

Giorgio Vizzon


 

San Michele al Tagliamento

COMUNICATO STAMPA del 01.02.3017

 

“Con le dimissioni della Presidente della Bibione Spiaggia si chiude una delle pagine peggiori della storia della Società, le querele nei nostri confronti non sono state altro che un atto intimidatorio per evitare che si chiedessero lumi sulle attività della Bibione Spiaggia e su fatti, come l’aumento di stipendio della presidente piuttosto che gli interventi degli operai dell’azienda nell’albergo di proprietà della stessa, che rappresentano perfettamente quello che è stato l’operare e lo stile della sig.ra Prataviera.

Onestamente ci saremmo aspettati non solo le dimissioni dalla carica di presidente ma anche dal CdA della Bibione Spiaggia ma purtroppo l’umiltà è una virtù di pochi e non si accompagna mai con l’arroganza e la saccenza.

Siamo convinti che da oggi si aprirà una nuova fase di collaborazione fattiva con l’azienda e con chi sarà il nuovo presidente, a prescindere dal nome; a pochi mesi dall’inizio della stagione estiva era fondamentale riportare serenità ed unione d’intenti fra i vari soggetti; ovviamente nel nostro ruolo di consiglieri comunali saremmo sempre pronti a portare idee o suggerimenti ma anche a criticare.

  

 F.to Consiglieri comunali  EmilianoTeso,  LucaTollon e Giorgio Vizzon

 


San Michele al Tagliamento

GRUPPO CONSILIARE  "Lista Vizzon"

 

COMUNICATO STAMPA del 01.02.2017

 

Discussa nella seduta del Consiglio comunale del 31/01/2017 l’interpellanza presentata dal Gruppo Consiliare LISTA VIZZON avente ad aggetto “accordo di programma del progetto strategico denominato Bibione Est”.

Trattasi di un provvedimento proposto dalla Nettuno Spa che comporta una variante urbanistica del valore approssimativo di € 80.000.000,00 e che prevede la costruzione di 290 unità abitative ad uso turistico e di un complesso alberghiero di 26 camere.

Il consigliere Giorgio Vizzon ha contestato l’efficacia dell’accordo poiché non è stato rispettato il termine perentorio di 30 giorni per la ratifica del Consiglio comunale, sottolineando la gravità delle conseguenze che si potrebbero manifestare.

L’assessore all’urbanistica Gianni Carrer non ha potuto far altro che ammettere l’errore e comunicare che l’accordo risulta decaduto per cui si rende necessario riformularlo per un prossimo consiglio comunale. Ha altresì aggiunto che, pur assumendosi la responsabilità politica per l’accaduto, si è trattato di una mancanza dell’ufficio ed ha così scaricato tutta la responsabilità sul dirigente.

Il consigliere Vizzon ha incalzato l’assessore Carrer evidenziando come il settore urbanistica sia alla completa deriva per l’assoluta assenza di una guida politica (cioè la sua) che impartisca le direttive, vigili sull’espletamento del servizio e adotti gli opportuni provvedimenti; in sostanza lo ha definito come il vero e unico colpevole dello “strafalcione”.

L’assessore Carrer, non avendo altri argomenti, ha alzato i toni insinuando che è stato l’allora sindaco Vizzon a nominare il dirigente colpevole dello sbaglio attuale.

Per tutta risposta il consigliere Vizzon ha ricordato che a suo tempo il dirigente non è stato nominato con un atto politico, ma è risultato vincitore di concorso pubblico per titoli ed esami a seguito di regolare prova concorsuale gestita da una commissione esterna composta da tre tecnici. L’affermazione del Carrer è equivalsa quindi come una accusa di “concorso truccato” con una commissione esaminatrici “corrotta” e su ordine di un sindaco (Vizzon) “corruttore”.

A quel punto il sindaco Codognotto è intervenuto (di fatto togliendo la parola al suo assessore) comunicando al consiglio comunale che interverrà di persona nei confronti del dirigente. In conclusine un’altra brutta pagina politiche dell’Amministrazione Codognotto.

 

IL CAPOGRUPPO CONSILIARE

Giorgio Vizzon

 


San Michele al Tagliamento 

GRUPPO CONSILIARE "Lista Vizzon"

 

COMUNICATO STAMPA del 06.02.2017

Il Comune condannato per aver difeso l’indifendibile.

 

Il Comune di San Michele al Tagliamento nella seduta del Consiglio del 31/01/2017 ha riconosciuto il Debito fuori Bilancio a favore dalla Società Sofia Capital Merchant Limited poiché il settore Uso e Assetto del Territorio negò il rilascio di un documento che non poteva essere negato.

La sentenza di condanna indica testualmente che “l’Amministrazione comunale non poteva in alcun modo negare l’accesso atti in quanto non spetta ad essa valutare nell’ambito del procedimento la fondatezza o meno delle ragioni poste a base della tutela che l’interessato intende perseguire, basta la dimostrazione di un interesse generale e diretto alla conoscenza della documentazione richiesta”.

Censurata quindi la condotta del Comune che aveva, nei fatti, intrapreso una “lite temeraria” che ha portato alla conclusione dello spreco di € 6.377,36 di denaro pubblico.

Anche in questo caso la mancata direzione e vigilanza politica dell’assessore Gianni Carrer nelle materie di sua competenza ha portato alla condanna e al risarcimento dei danni.

Così non si può più andare avanti; cosa deve ancora accadere affinché l’assessore Carrer prenda coscienza del suo fallimento politico ?

 

IL CAPOGRUPPO CONSILIARE

Giorgio Vizzon

 


 

San Michele al Tagliamento

GRUPPO CONSILIARE "Lista Vizzon"

 

COMUNICATO STAMPA del 14.02.2017

 

Si trasmette per conoscenza l’unita interpellanza avente ad oggetto “Rilevanza turistica per Bibione di Via Volton sita in Comune di Latisana” presentata dalla consigliera comunale Elena Morando.

L’Interpellante pone in evidenza come qualsiasi eventuale intervento atto a inibire o limitare l’utilizzazione dell’arteria stradale di via Volton in Comune di Latisana possa causare un danno ingentissimo per Bibione. (...circa l'80% del flusso veicolare in uscita dal casello di Latisana raggiunge la nostra località balneare attraverso via Volton.)

Il problema poi si riverserebbe anche nel Comune di Lignano Sabbiadoro in quanto il traffico veicolare destinato a Bibione sarebbe costretto a transitare sulle vie della località turistica friulana e, nello specifico, sul viale Europa e via Casabianca.

Risulta che nei prossimi giorni la questione verrà affrontata in una riunione presso il Comune di Latisana ove parteciperà anche l'Assessore regione FVG Santoro.

La questione quindi non è campata in aria!

 

F.to Gruppo consiliare “LISTA VIZZON”

 


  

Comune di San Michele al Tagliamento

  

GRUPPO CONSILIARE “LISTA VIZZON”

  

                                                              AL SIGNOR SINDACO

                                                                   -    S E D E –

 

OGGETTO: Interpellanza avente ad oggetto:

 - Rilevanza turistica per Bibione di via Volton sita in Comune di Latisana -

 

La sottoscritta Consigliera comunale Elena MORANDO,

CONSIDERATO che circa l’ottanta per cento del flusso veicolare in uscita dal casello di Latisana raggiunge la nostra località balneare attraverso via Volton;

CONSTATATO che detta strada si presenta in carenti condizioni manutentive;

RITENUTO che qualsiasi eventuale intervento atto a inibire o limitare l’utilizzazione di tale arteria stradale possa causare un danno ingentissimo per Bibione;

INTERPELLA

la S.V. per comprendere se intende porre in essere qualche azione preventiva con il Comune di Latisana allo scopo di garantire l’efficienza di via Volton ?

 

San Michele al Tagliamento lì, 11/02/2017

 

 

                                                     LA CONSIGLIERA COMUNALE

                                                                   Elena Morando

 



 
SAN_MICHELE_INTERPELLANZA_CONSIGLIERA_MORANDO_LISTA_VIZZON_.pdf

SAN_MICHELE_INTERPELLANZA_CONSIGLIERA_MORANDO_LISTA_VIZZON_.pdf (613 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz