Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


01/04/2017 - Primo piano e Cronaca

PORTOGRUARO: PRIMO APRILE ! DITEMI, DOVE STA LO SCHERZO ?

In copertina la Sindaco Senatore...poi segue un Comunicato "sanitario"...

1 Aprile 2017 (Trovate voi il nesso con le altre foto correlate alla copertina... clicca qui)


 

PRIMO APRILE:

Dove sta lo scherzo ?

La foto di copertina con la Sindaca Senatore si presta a tante interpretazioni... ma dove sta lo scherzo?

Come anche il Comunicato "sanitario" sottostante... 

Date voi una risposta, oggi si può, tanto...

PS. Aggiunto per completezza anche lo scritto del M5S

G.B. 

 


 

SOTTO IL DISTINTIVO, NIENTE.

 

Persino con piacere abbiamo accolto la disperata replica dell'On. Forcolin e sorridiamo alla disinvoltura con cui si invia alla stampa una lettera così vuota, ridicola, offensiva. Vuota, perchè non affronta nessuno dei punti da noi messi in questione... Ridicola, perchè dopo due anni definire “nel più breve tempo possibile” ci sembra una barzelletta. (clicca qui)

Offensiva, perchè definire “eccellente” il lavoro di Bramezza che in due anni non ha nemmeno adeguato la pianta organica per la riapertura, ci sembra un'offesa all'intelligenza.

Si fa scudo di Zaia,

alle cui parole NOI facciamo appello. Perché non vengono attuate.

Si fa scudo di Barbisan, persona da noi stimata per il suo continuo impegno.

Si fa scudo della “sicurezza dei bambini” contro le mamme che da due anni vivono nell'incertezza, e su questo stendiamo un pietoso velo.

Non la metta nella bagarre politica, che non c'entra nulla, qui le responsabilità sono individuali.

Sembra come le avessimo trovato con le mani nella marmellata.

L'impegno concreto è fatto di atti concreti che portano a risultati e possono essere esibiti, non di enunciazioni di cui i Portogruaresi non ne possono più.

Fatti, on. Forcolin, fatti. Di chiacchiere ne abbiamo piene le tasche, le scuse sono finite.

 

Distinti saluti

                                                Dott.ssa Bettiol - "i fiocchi sopra le gru"

 

 


 

BASTA FALSE PROMESSE

"PUNTO NASCITE RIMANE CHIUSO

PER PRECISE RESPONSABILITA’ POLITICHE”

 

“Le recenti dichiarazioni del primario di ginecologia dott. Cara, che a giugno dell’anno scorso prefigurava per l’Ostetricia di Portogruaro addirittura i 700/800 parti l’anno, sembrano confermare quanto denunciato da tempo dal M5S, ossia che il punto nascite di Portogruaro non rivedrà mai la luce, almeno fino a che mancherà la volontà politica di renderlo pienamente operativo! Forcolin non mi venga a parlare di impegni precisi con la cittadinanza dal momento che è da quasi due anni che prende in giro i veneti con promesse senza seguito, quando la verità, come affermato dallo stesso dott. Cara, è che ad oggi non c’è alcuna data di riapertura per il Punto nascite.

Ricordo al duo smemorato Forcolin-Bramezza che avevano promesso di “onorare il debito con la cittadinanza” riaprendo il punto nascite entro il 30 novembre del 2016, scadenza poi prorogata a gennaio del 2017 e poi ancora a febbraio, fino ad arrivare a “nessuna data certa” che equivale a nessuna apertura! Trovo inspiegabile la scelta di chiudere un Punto nascite che fornisce un servizio al territorio di fondamentale importanza.

A dicembre dell’anno scorso, si erano vantati addirittura di un’aumentata adesione ai Concorsi banditi dalla Usl del Veneto Orientale rispetto al passato: come mai allora si è deciso di non attingere dalla graduatoria, dove erano stati già individuati 7 professionisti, per completare l’organico necessario alla riapertura del centro? Perchè in tutti questi mesi sono stati assunti solo due medici a tempo indeterminato?

Basti pensare che ad agosto 2016 la Direzione ha anche autorizzato un medico ad uscire dall'organico, approvandone la richiesta di mobilità. Anche questo esempio la dice lunga sulla effettiva volontà di potenziare l'equipe medica del reparto: se sei in emergenza occupazionale, non ti liberi di certo di un professionista!

Inoltre, da una verifica degli annunci concorsuali per ginecologi pubblicati sull'Albo on line, è emerso che tale direzione offre solo posti a tempo determinato, per cui è chiaro che non c'è una grande volontà di investire su questo reparto! Chi parla di “responsabilità coerente”, dovrebbe farsi un esame di coscienza, visto che tra interminabili tira e molla i cittadini continuano a essere presi in giro.

Ed è evidente come la responsabilità della mancata riapertura non va attribuita - come cercando di farci credere - alla carenza di personale medico e alle difficoltà nella sua assunzione- ma a ben precise responsabilità politiche della Lega e di chi, in Conferenza dei Sindaci, non ha puntato i piedi contro questo scempio”.

 

28.03.2017

 

Dep. Arianna Spessotto

Movimento 5 Stelle

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

Comitato
29/03/2017 - Primo piano e Cronaca (aggiornato)

"I FIOCCHI SOPRA LE GRU" CON UNA LETTERA APERTA A ZAIA !

Il neo presidente Diego Querin non molla la presa sul Punto Nascite...

 

PORTOGRUARO: PUNTO NASCITE ? REGISTRATA LA SANITA' IN PIAZZA !
24/03/2017 - Primo piano e Cronaca

PORTOGRUARO: PUNTO NASCITE ? REGISTRATA LA SANITA' IN PIAZZA !

Un Comunicato del CentroSinistra consiliare e un "misterioso" evento...


 
PORTOGRUARO_PRIMO_APRILE_E_TUTTO_UNO_SCHERZO_FORSE_.pdf

PORTOGRUARO_PRIMO_APRILE_E_TUTTO_UNO_SCHERZO_FORSE_.pdf (612 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz