Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


03/05/2017 - Comune e Territorio

IL CONSIGLIERE ANTONIO MATERA ANNUNCIA DIMISSIONI A SORPRESA !

A fine Consiglio comunale il colpo di scena... gli subentrerà Raffaele Foglia?

3 maggio 2017


COMUNE DI PORTOGRUARO

 

SORPRESA A FINE CONSIGLIO COMUNALE

 

IL CONSIGLIERE ANTONIO MATERA

ANNUNCIA LE SUE DIMISSIONI !

 

Motivi di lavoro, la spiegazione ufficiale….

 

Ora il primo dei non eletti è Raffaele Foglia,

sarà lui ad entrare o "lascerà strada" a Francesco Olivo ?

 

Si era intorno a mezzanotte e si stava per chiudere il Consiglio Comunale, quando a sorpresa il Consigliere di Maggioranza e capogruppo della Civica “Noi siamo Portogruaro”, ma proveniente da “Io Lavoro per Portogruaro”, ha chiesto la parola, e a grande sorpresa e stupore dei presenti, e pure per chi come me stava seguendo on line tramite web cam, ha annunciato le proprie Dimissioni, quella era la sua ultima volta ! (vedi video sottostante...)

Matera ha spiegato che in questi due anni, pochi o tanti che siano, si è accorto che non riesce più a conciliare il suo lavoro (di avvocato), con gli impegni che il ruolo istituzionale che ha assunto  richiederebbe, almeno volendolo fare con la giusta dignità che merita…

Beh, che dire, se uno non se la sente più, è giusto che lasci, però personalmente questa spiegazione ufficiale la vedo deboluccia, bastava passasse la mano come capogruppo e/o presidente di commissione, e poteva rimanere come semplice Consigliere comunale,  che trovandosi in una squadra di maggioranza , non avrebbe comportato un assorbimento di tempo troppo impegnativo, che un uomo di esperienza  come lui sa bene…

Forse a Matera il ruolo di Consigliere incominciava a stargli stretto, certamente impone degli obblighi e dei limiti, che magari prima o dopo avrebbero potuto essergli di intralcio nel suo lavoro,  adesso già dalla prossima  settimana dove farà il moderatore ad una "Tavola rotonda" al Teatro Russolo  (clicca qui) sul tanto invocato nuovo Casello Autostradale sulla A4  per “aprire a Bibione”, l'ormai ex Consigliere Matera potrà andare a ruota libera, e fare i commenti che vuole... ma senza andare a caccia di ipotesi più o meno fantasiose nei suoi riguardi, ora c’è la necessita di sostituire la sua figura in Consiglio comunale…

Da questo punto di vista il Regolamento parla chiaro, sarà il primo dei non eletti a subentrare, che sarebbe Raffaele Foglia che si era piazzato al terzo posto con 54 voti, uno in meno a Matera, ma se dovesse rifiutare la nomina, perché anche lui molto impegnato professionalmente (clicca qui), dietro a lui abbiamo Francesco Olivo (clicca qui), che sono sicuro non rifiuterebbe l’incarico, e di esperienza ne porterebbe parecchia visto i suoi trascorsi dirigenziali di categoria… (clicca qui)

Detto questo, non ci resta che aspettare, perché per dirla con una battuta, e come già sopra riportato, sul "Io lavoro per Portogruaro",  era da mo' che non c'è più... e ancora, “non si muove foglia che la sindaco non voglia"  e lo facesse pure con il Campanile, che dopo quello che ha detto ieri sera in Consiglio sulla sua staticità, dopo che la volta precedente aveva affermato con somma sapienza che non c'era "somma urgenza", come credibilità adesso è più pendente lei della Torre campanaria ! (Vedi video sotto...) 

 

PS.

Per vostra comodità, ecco la graduatoria della Lista dove si deve pescare il sostituto di Matera: Bertilla Bravo 95, Antonio Matera 54, Raffaele Foglia 53, Francesco Olivo 49, Alberto de Gotzen 43, Sara Furlanetto 41, Alessandro Fuggetta 39, Elisa Zucchetto 35, Claudio Tesolin 29, Vincenzo Marsura 28, Michele Tonero 26, Davide Roberto Valerio 23, Cristina Filippi 22, Federico Battesta 19, Rocio Ramirez 9, Debora De Vincenti 4.

Sempre per comodità, un Link per ricordarvi il pre - voto (clicca qui), e poi una bella foto di Matera e Foglia "al lavoro"... (clicca qui) 

 

G.B.


ARTICOLI IN ARCHIVIO...

ECCO IL FUTURO DI PORTOGRUARO, DATI ALLA MANO... IL CONVEGNO!
16/12/2014 - Portogruaro Elezioni 2015

ECCO IL FUTURO DI PORTOGRUARO, DATI ALLA MANO... IL CONVEGNO!

Presentato su commissione uno Studio socio economico degli ultimi 50 anni

 


Consiglio Comunale di Portogruaro di Martedì 2 Maggio 2017

Intervento sindaco Maria Teresa Senatore sul Campanile dal minuto 12:50

Intervento sindaco Senatore sulla Gestione Servizi Idrici dal minuto 27:22 

Intervento dimissionario del consigliere Antonio Matera dalle ore 4:44:44

 


 

 

Consiglio Comunale di Martedì 2 Maggio 2017

 

Punti all'Ordine del Giorno

 

1. Comunicazioni.

2. Comunicazioni sull’Utilizzo del Fondo di riserva Anno 2016.

3. Rendiconto della Gestione 2016.

4. PIP Noiari – Cessione e acquisizione, in parziale permuta, di area. Variazione di Bilancio.

5. Modifica programma Opere Pubbliche 2017 - 2019 ed Elenco Annuale 2017 - Variazioni di bilancio.

6. Acquisizione di alcuni terreni costituenti parte del sedime di strada ad uso pubblico di Via Delle Abbazie ai sensi dell'art. 31, commi 21 e 22, della Legge 23.12.1998 n. 448.

7. Variante Parziale al P.I. con la procedura prevista dall’articolo 18, commi da 2 a 6 della legge regionale 23 aprile 2004, n. 11 – Varianti Verdi per la riclassificazione di aree edificabili previste dall’art. 7 della L.R. 4/2015. - Controdeduzioni alle osservazioni pervenute. Approvazione.

8. Proposta di Mozione su “Modifica convenzione tra Comune e Parrocchia di Sant'Andrea Apostolo”.

9. Proposta di Mozione su “Ospedale e Punto Nascita”.

10. Proposta di Mozione su “Verifica opere Borgo San Giovanni”.

11. Proposta di Mozione in materia di servizi sanitari e socio – sanitari del Veneto Orientale.

12. Proposta di Mozione su: "Nuovo Casello Autostradale”.

13. Domande di attualità.

14. Proposta di Ordine del Giorno su gestione fondi per realizzazione interventi per sviluppo e messa in sicurezza itinerari e percorsi ciclabili e pedonali.

15. Proposta di Ordine del Giorno su “Le linee guida regionali per gli atti aziendali delle ULSS non penalizzino i servizi a elevata integrazione socio-sanitaria”.



 
IN_10_CANDIDATI_SINDACO_IN_300_PER_1_POSTO_DA_CONSIGLIERE_.pdf

IN_10_CANDIDATI_SINDACO_IN_300_PER_1_POSTO_DA_CONSIGLIERE_.pdf (290 KB)

VOTI_DI_PREFERENZA_AI_CANDIDATI_CONSIGLIERI_4_LISTE_BARRO_.pdf

VOTI_DI_PREFERENZA_AI_CANDIDATI_CONSIGLIERI_4_LISTE_BARRO_.pdf (184 KB)

FOTO_DI_RAFFAELE_FOGLIA_LISTA_IO_LAVORO_PER_PORTOGRUARO_.pdf

FOTO_DI_RAFFAELE_FOGLIA_LISTA_IO_LAVORO_PER_PORTOGRUARO_.pdf (213 KB)

AL_RUSSOLO_NUOVO_CASELLO_AUTOSTRADALE_MODERA_MATERA_.pdf

AL_RUSSOLO_NUOVO_CASELLO_AUTOSTRADALE_MODERA_MATERA_.pdf (112 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz