25 Luglio 2017
COMUNICATO STAMPA
PORTO SANTA MARGHERITA:
EVITARE LA VOLONTA' DEL DISTACCO
CON GLI OPPORTUNI INTERVENTI
DA PARTE DI UNA AMMINISTRAZIONE
RIVELATASI LATITANTE
Ho letto con particolare attenzione quanto dichiarato da Danilo Galante responsabile dell'associazione dei proprietari di seconde abitazioni a Porto Santa Margherita e, purtroppo, condivido pienamente quanto da lui rilevato in merito alla totale assenza dell'amministrazione comunale nei confronti della località. (clicca qui)
Ovviamente non condivido la proposta di staccarsi da Caorle per passare a Torre di Mosto e la ritengo, anche se potrebbe avere le giuste motivazioni, una provocazione e tale spero rimanga.
Perdere Porto Santa Margherita per il comune di Caorle sarebbe disastroso e deleterio, al di là ovviamente del consistente gettito che viene garantito alle casse comunali.
Porto Santa Margherita, infatti, è parte integrante della storia di Caorle, essendone stata da sempre il “fiore all'occhiello” che però, in questi ultimi anni, ha conosciuto un periodo di declino, con la conseguente necessità di una sua rivalutazione ambientale e turistica.
Ricordo, peraltro, che nel programma delle liste che sostenevano il nostro candidato sindaco Carlo Miollo era prevista una particolare attenzione, oltre che a tutte le frazioni, proprio nei confronti di Porto Santa Margherita, con impegni relativi alla sistemazione della viabilità, della illuminazione e dei posti auto, e con un piano di interventi tali da rilanciare appieno la località.
Spiace rilevare, come annotazione a parte, che l'attuale sindaco ottenne a Porto Santa Margherta il maggior numero di voti rispetto agli altri candidati. Ma quella ormai è acqua passata e dobbiamo pensare al presente e al futuro della località.
Confido quindi che l'amministrazione comunale si faccia carico con tempestività delle doglianze emerse e che intervenga al più presto, assicurando nel contempo da parte mia la massima attenzione oltre che il contributo necessario, ancorchè dai banchi dell'opposizione, per far sì che le istanze possano essere affrontate e risolte, evitando che questa volontà di “secessione” possa in qualche modo concretizzarsi.
Noi intendavamo Istituire per tutte le zone del territorio un referente, incentivare ogni forma di consultazione e partecipazione alla vita pubblica, alle scelte fondamentali per la comunità con incontri periodici nelle frazioni e nei quartieri del Comune al fine di discutere con i cittadini in merito ai problemi del territorio.
Ed è questa ancora la nostra volontà ovvero metterci a disposizione dei cittadini per contribuire, attraverso un dialogo costante e continuo, ad affrontare e risolvere quelle problematiche, non solo per Porto Santa Margherita ma per tutte le frazioni, per le quali l'attuale amministrazione comunale ha dimostrato una scarsa volontà se non una incapacità nel trovare le adeguate soluzioni.
Caorle, 13 luglio 2017
Rosanna Conte
Consigliere Comunale Lega Nord
Gruppo Lista Miollo Sindaco
|