4 Settembre 2017
NOTA Una inutile polemica sui Social sollevata dalla Consigliera leghista Alessandra Zanutto, che ha voluto metter becco in casa altrui (*), pensando che Annone i 9mila euro di fondi statali per aver accolto nel proprio Comune i Migranti, non fossero destinati agli italiani, avesse almeno letto l'articolo di stampa senza fermarsi al solo titolo (clicca qui), o estendere la sua lettura (clicca qui), ma si sa, quando si vuole vedere "nero"...
Ma basta leggere il Comunicato stampa del sindaco Ada Toffolon (clicca qui), per fugare ogni dubbio, e si apprende anche che è stato prorogato fino al 15 Settembre il termine ultimo per presentare le Domande di risarcimento a seguito del Fortunale del 10 agosto.
G.B.
Comune di Annone Veneto
COMUNICATO STAMPA
UTILIZZO DEL FONDO PER COMUNI CHE ACCOLGONO
RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE
Il Comune di Annone Veneto, con una variazione di bilancio deliberata in Giunta il 25 agosto 2017 ha stabilito di utilizzare a fini sociali i fondi assegnati dallo Stato ai Comuni che accolgono richiedenti asilo.
Le quota erogata al Comune di Annone Veneto è di € 9.000 .
Cifra non vincolata a nessun capitolo di spesa in particolare, dunque nelle libere disponibilità dell’Amministrazione, la quale ha deliberato di impiegare tale somma a fini sociali.
Nello specifico, per la copertura economica di un bando per la ricerca di due figure da utilizzare nell’area manutentiva, rivolto a persone in situazione di disagio economico. I contenuti dell’avviso pubblico, che includono una serie di requisiti ed una prova pratica, sono precisati nel sito ufficiale del Comune di Annone Veneto. Le domande vanno presentate entro il 20 settembre.
Inoltre, sempre con la medesima entrata straordinaria, è stato incrementato il capitolo relativo alle agevolazioni per il pagamento della TARI. Il relativo bando, che sarà emanato prossimamente, consentirà così a più famiglie di usufruire di un contributo, a fronte di particolari contesti di disagio economico e sociale, per pagare la bolletta dei rifiuti.
--------------------------------------------------
DANNI CAUSATI DAL MALTEMPO DEL 10 AGOSTO 2017
Il territorio comunale di Annone Veneto è stato sferzato dai venti che tanti danni hanno provocato su un’area estesa , coinvolgendo il patrimonio pubblico e dei privati. Decine sono state le domande che gli uffici hanno raccolto dai privati per la segnalazione dei danni subiti alla Regione, a seguito dell’avviso emesso il 18 agosto e reiterato in questi giorni, prorogando la scadenza per le segnalazioni al 15 settembre.
(Maggiori informazioni nel Sito del Comune)
Per quanto riguarda il patrimonio comunale è stata avviata una procedura d’urgenza per intervenire in tempo per l’avvio delle scuole sulla copertura della mensa scolastica, dove i controsoffitti sono stati seriamente danneggiati,; nonché sulla recinzione del campo sportivo, da ripristinare per l’inizio del campionato di calcio. Disfunzioni in seguito al vento e alle forti piogge si sono avute anche negli impianti luminosi semaforici.
02.09.2017
Il Sindaco
Ada Toffolon
ARTICOLI IN ARCHIVIO
|
12/08/2017 - Primo piano e Cronaca |
|
A Portogruaro e Annone Veneto da subito attivi per ripristino normalità...
|
|
14/08/2017 - Primo piano e Cronaca |
|
Avanza un popolo di "nostalgici", e una intolleranza pericolosa cresce...
|
|