26 Ottobre 2017
COMUNE DI ANNONE VENETO
CONVEGNO
DONARE GLI ORGANI
UNA SCELTA IN COMUNE
Comunicato Stampa
Il Comune di Annone Veneto organizza, GIOVEDI' 26 ottobre 2017 presso il Centro Civico, in accordo con l’ULSS 4 e l’Associazione AIDO, un Convegno pubblico dal titolo “Donare gli organi, una scelta in Comune”.
Un titolo che riprende la Campagna di informazione lanciata per sostenere l’adesione alla scelta di Donare gli Organi attraverso il rinnovo della Carta d’identità.
Ad un anno dall’attivazione di questo servizio presso il Comune di Annone, è parso opportuno fare un primo bilancio dei risultati raggiunti e rilanciare il tema per una ancora maggiore sensibilizzazione alla scelta.
I Relatori* invitati avranno l’opportunità di illustrare i vari aspetti connessi alla DONAZIONE degli ORGANI e TESSUTI: dalla promozione/informazione alla scelta consapevole. Ma soprattutto sarà chi opera sul campo, come la responsabile del coordinamento dei Trapianti della nostra Azienda sanitaria, a illustrare a che punto è la nostra ULSS in tema di trapianti.
Sono previste anche delle testimonianze dirette introdotte dall’Aido.
Come si vede dalla Locandina (clicca qui), alla serata parteciperà anche il Direttore generale dell’Ulss 4 dott. Carlo Bramezza e il sindaco di Annone Veneto, per parlare di un’esperienza che sempre più sta coinvolgendo tutto il Veneto Orientale.
Il Sindaco
Ada Toffolon
* RELATORI CONVEGNO
dott.ssa Elena Momesso
Responsabile Coordinamento Trapianti ULSS4
dott. Francesco Lorenzon
Presidente sezione AIDO provincia di Venezia
Vello Silvano
Referente locale AIDO Annone Veneto
Responsabile Servizi Demografici del Comune di Annone Veneto
Testimonianze
in collaborazione con:
Croce Bianca di Annone Veneto e Ass. U.Marzari di Annone Veneto
|