Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Video in archivio

indietro invia ad un amico
12/06/2016 - Comune e Territorio

FOSSALTA: L'INTERO "STORICO" CONSIGLIO COMUNALE DEL 10 GIUGNO 2016

Fossalta di Portogruaro, venerdì 10 giugno 2016, un Consiglio comunale di cui si parlerà a lungo, destinato a rimanere nella storia politica fossaltese.

Singolare la richiesta del Consigliere di Maggioranza Bruno Zamborlini, che chiede al sindaco Natale Sidran di firmare delle Dimissioni  postdatate al gennaio 2017, pena la bocciatura  del Bilancio anche da parte dei suoi colleghi consiglieri: Sonia Lena,  Mirko Bortolusso e Ottorino Drigo.

Naturalmente il Sindaco Sidran rifiuta e motiva il perché: “Voi volete farmi firmare una carta dove c’è un cadavere che cammina…”. E illustra tutte le negatività amministrative ed economiche a cui andrebbe incontro il Comune di Fossalta in caso di commissariamento…

Seguono dei contradditori alquanto pepati e retroscena politici inediti, come l’accordo stipulato sulla parola con la Minoranza…e se non si trova un accordo in un senso o nell’altro, per approvare il Bilancio, la Giunta  Sidran decade e si va tutti a casa..

Da seguire per intero gli interventi, non solo del Sindaco, ma dei Consiglieri di Maggioranza Bruno Zamborlini, Mirko Bortolusso, Sonia Lena, e per la Minoranza l’interessantissimo intervento “rivelatore” di Fabio Stromendo, che chiede chiarezza  e trasparenza su quanto sta politicamente avvenendo, e  se ha ancora valore la parola data del Sindaco Sidran per un accordo di governabilità con una nuova Maggioranza, anche da loro composta, specificandone bene i rispettivi ruoli...



successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz