6 Maggio 2018
IN RICORDO DI MARISA...
La notizia della morte di Marisa Tesolin l’ho saputa leggendo la stampa locale (clicca qui), il giorno stesso dei funerali, dove spiccava in risalto una sua bella foto, la stessa usata anche nell’Epigrafe funeraria (clicca qui) dove si leggeva:
E' mancata all'affetto dei suoi cari Marisa Tesolin in Doratiotto di anni 51
Ne danno il triste annuncio il marito Diego, i figli Valentina e Riccardo, il genero Michael, la nipote Zoe, il papà Angelo, i fratelli, i cugini, le cugine, gli zii, le zie, gli amici e parenti tutti. Concordia Sagittaria, 3 maggio 2018.
Grande il mio stupore a questa triste realtà, non sapevo fosse malata, ci siamo un po’ persi di vista da quando ho abbandonato il Sindacato cambiando lavoro, di cui anche lei faceva parte, ma ci tenevamo in contatto su Facebook, nel suo profilo ha usato il nome di Angel Marites (*), da dove ho tratto anche le foto di copertina, e la voglio ricordare così, sorridente e solare…
Marisa aveva una grande passione per il ballo, ma dedicava il suo tempo anche a difendere i diritti dei lavoratori come rappresentante sindacale, e assieme abbiamo partecipato al Forum Ambientale organizzato dal Comune di Portogruaro nel 2006 / 2007, un ciclo di appuntamenti con dei tavoli specifici per analizzare e avanzare delle proposte su 6 temi: Rifiuti, Elettrosmog, Spazio Pubblico, Traffico, Aria e Acqua. (clicca qui)
Tante le persone ieri a Concordia Sagittaria che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Marisa Tesolin, la Cattedrale Santo Stefano era piena, e commoventi sono state le parole di una sua amica pronunciate in chiesa, che hanno fatto venire gli occhi lucidi a molti, il parroco nella sua predica ha cercato di lenire il dolore ai famigliari e amici, parlando del disegno di Dio e di Fede, ma rimane sempre difficile accettare la morte e le sofferenze che inevitabilmente lascia.
Ecco, ho voluto ricordare così brevemente Marisa, in queste circostanze non servono molte parole, e nella sua pagina ho postato: “Ciao carissima amica, te ne sei andata in silenzio... nulla sapevo, ma so che non mi scorderò di te. Oggi è una giornata molto triste, quella dell'ultimo saluto...”
G.B.
|