4 Giugno 2009
A volte, prima di agire, bisognerebbe pensarci non una, ma cento volte!
Credo che siamo davanti all'ennesimo abbaglio politico-elettorale, davvero incomprensibile la presa di posizione di Riccardo Rodriguez, che contesta la pubblicità di una impresa di Pompe Funebri su un pulmino donato proprio con questa formula.
Non credo che, in questo caso, il sig. Riccardo Rodriguez rappresenti il pensiero della categoria dei disabili, ma solo il suo, pur leggittimo, parere personale.
Sono d'accordo con Angelo Morsanuto, Assessore ai Servizi Sociali e alla Persona, che dice: "la morte fa parte della vita, e le imprese funebri fanno parte del tessuto sociale. E' ridicolo e offensivo verso le aziende che hanno scelto di spendere soldi nel sociale, piuttosto".
Di cattivo gusto è solo l'uscita di questa protesta, che non ha nessun senso, se non quello di visibilità elettorale, ma si sa, la politica, come la morte, non guarda in faccia nessuno!... G.B.
NOTA: Di seguito la mail ricevuta da Valter Stabile il 05.06.09
Caro Gianfranco e Stefano, vorrei pubblicare sul vostro sito questo mio articolo, magari insieme all'articolo di riferimento del Gazzettino del 04.06.09
SUPERSTIZIONE E SCONGIURI
"Sono un cittadino di Lugugnana invalido di servizio con difficoltà deambulatorie, e devo fare un commento che ritengo doveroso sul caso balzato alle cronache tv-giornalistiche e che riguarda il mezzo donato al Comune per il trasporto dei disabili. Prima di tutto voglio esternare la mia delusione per il fatto che nel 2007 ho segnalato a diversi giornali e tv e alla nostra amministrazione comunale(relazione corredata da 46 fotografie) le condizioni in cui versa la viabilità delle fasce deboli nella nostra frazione, ovvero i problemi che hanno i disabili per circolare a Lugugnana, un problema e una segnalazione molto seria, che alla data di oggi non ha trovato l'interesse dell' Amministrazione comunale e nemmneno dei giornalisti informati. Invece mi meraviglio come il TG5 abbia perso tempo per una segnalazione così banale, stupida e con poco se addirittura con nessun senso logico. Posso solo dire che l'operazione di dotare la frazione di questo mezzo in campagna elettorale mi fà venire il dubbio che la cosa sia stata fatta con sincerità d'intenti. Comunque è un mezzo utile e ben venga che ci sia questo servizio, anche se è stato sponsorizzato da una ditta di pompe funebri e da una casa di riposo. Finiamola di perdere tempo con inutili sciocchezze".
Valter cav. Stabile |