PORTOGRUARO CALCIO: SI CAMBIA? OGGI C'E' L'INCONTRO DECISIVO...
Ciro Astarita nuovo Presidente, ma Tarlą non ha ancora firmato l'accordo!
PORTOGRUARO CALCIO…
Stavolta è arrivata la svolta ?
Nell’articolo apparso sulla stampa locale di oggi (clicca qui) si dice che al 99% il nuovo Presidente del Portogruaro calcio sarà Ciro Astarita, dunque i giochi sembrano fatti, ma io mi sono chiestocosa ci sia dietro a quel 1% e allora ho sentito al telefono il dimissionario Antonio Tarlà, il quale mi ha detto che ci sono ancora dei punti di carattere economico da definire, e oggi alle 18,30si riuniranno proprio per discutere di questo dettaglio, che secondo me non è da poco…
Per essere più chiari, il punto sono i “debiti” societari dell’ultima annata, che Astarita non vuole accollarsi, e che Tarlà vuole contrattare anche in forza del patrimonio“strutturale/materiale” che il nuovo Presidente erediterà, e la cifra in ballo pare che sia sui 30.000 euro, resta da vedere di quanto si riuscirà a scremarla, per la soddisfazione di entrambe le parti, speriamo però che non si vada ad un balletto snervante come si vede farein politica…
Vi consiglio di guardare le interviste qui sotto, dove si possono cogliere molte cose sulla situazione in essere e quella a divenire, nel video di Tarlà (clicca qui)gli “spunti” più interessanti, dove racconta “tutta la verità”sul Portogruaro calcio, sulle difficoltà di gestione e le risorse economiche che servono per fare un Campionato di Promozione, poi abbiamo il mister Bruno Gava (clicca qui), che tira le somme di questo Campionato appena concluso, giudicato positivo, si augura che la Società faccia delle scelte giuste per dare alla Città di Portogruaro quei palcoscenici calcistici che merita, che la nuova Proprietà tenga conto di chi ha lavorato bene, e che lui per il prossimo anno non ha ancora preso accordi con nessuno, per chi vuol capire…
Infine c’è il mister del Caorle La Salute, Vladimiro Carraro (clicca qui), che nel dopo partita dell’ultima gara di Campionato ci anticipa la sua conferma come allenatore, ma quel che è da considerare attentamente, solo le sue parole sull’appoggio importante della Amministrazione Comunale capitanata dal sindaco Luciano Striuli, che era presente anche sugli spalti, appoggio non solo morale, ma soprattutto economico,cosa che purtroppo a Portogruaro non abbiamo…
Per chiudere queste considerazioni sul cambio del Presidente, quello che vorrei che il nuovo arrivato dicesse subito, è su quante risorse economiche dispone, perché se si rimane sui 100.000 euro complessivi,ci si salva e basta, per fare il salto di Categoria e avere eventualmente ambizioni di andare anche oltre l’Eccellenza, bisogna investire almeno il doppio,avere dei Sponsor solidi e trovare una “intesa” con il Sindaco di Portogruaro, fino adesso mancata, come il suo Assessore allo Sport…
PS.
Il prossimo anno si festeggia il Centenario della Società, facciamo in modo che sia occasione di abbinarci anche qualcosa d’altro! A buon intenditore…
AGGIORNAMENTO
18 Maggio 2018 - L'A.S.D. Portogruaro Calcio, relativamente alle notizie apparse sui quotidiani (1-2) in merito a presunte alternanze nella figura del Presidente e del Consiglio Direttivo, comunica al fine di evitare ulteriori commenti non veritieri, che possono arrecare danno ai colloqui in essere, che allo stato attuale esistono trattative in tal senso, non ancora concluse, con più interlocutori.
L' Associazione comunicherà ufficialmente eventuali nuove nomine, non appena divenute definitive.
G.B.
PORTOGRUARO CALCIO: TUTTA LA VERITA' DEL PRESIDENTE TARLA'
Antonio Tarlà, presidente dimissionario del Portogruaro calcio... resterà in carica fino al prossimo 30 giugno, e nel dopo partita dell'ultima di Campionato giocata e vinta per 3-1 contro il Caorle La Salute, si concede ad una intervista chiarificatrice, spiegando come stanno le cose in seno alla Società dopo le tante voci incontrollate e critiche ricevute...
Un Tarlà a ruota libera, insomma tutta la verità del Presidente su come stanno veramente le cose , partendo dalle motivazioni delle sue dimissioni, passando poi all'aspetto economico, su quanti soldi servono per fare la Promozione e non solo...
Tarlà parla anche degli incontri che stanno avendo per valutare chi vorrebbe prendere in mano la Squadra, persone o cordate che siano, si sceglierà chi vorrà il bene del Portogruaro calcio, Tarlà guarda al futuro, ma pensa anche al passato, sono stati 5 anni vissuti con passione e che tornando indietro rifarebbe senza pensarci nemmeno un attimo...
PORTOGRUARO CALCIO: MISTER BRUNO GAVA TIRA LE SOMME...
Bruno Gava, allenatore del Portogruaro calcio... soddisfatto per avere chiuso con una vittoria una stagione che ritiene positiva... un po' di rammarico per la precedente partita persa con il Villorba, che alla luce dei risultati odierni, con quei 3 punti avremmo potuto disputare i Play off, ma nel calcio questo ci può stare... Gava poi risponde alle domande sul futuro di questa Società e sulle Dimissioni del presidente Antonio Tarlà, che dice non hanno influenzato lo spirito dello Spogliatoio, anche perchè ha tenuto i suoi ragazzi lontano da questi "problemi", un compito professionale che fa parte del suo essere e modo di lavorare...
Gava spera che in seno alla Società si facciano le scelte giuste per garantire quella continuità positiva che porti a quei traguardi che il Portogruaro calcio merita, sia per la Città che per la sua gloriosa storia... insomma la Promozione non è la Categoria più adatta per questi colori societari, i granata meritano di più... infine, su quale sarà il suo futuro, Gava risponde che non ha ancora pianificato nulla per la prossima stagione, e si augura che la nuova Proprietà tenga conto di quanto da lui fatto e anche di quei giocatori che hanno fatto bene dando sempre il massimo... e dopo questa ultima partita, mister Gava conferma il "rompete le righe" per tutti... ora la palla passa dritta al Direttivo e alle Trattative, ossia "al calcio non giocato"..
CAORLE LA SALUTE: ANALISI DEL CONFERMATO MISTER VLADIMIRO CARRARO...
Vladimiro Carraro, allenatore del Città di Caorle La Salute... traccia un bilancio positivo del Campionato appena chiuso, non avevano obiettivi particolari da raggiungere, afferma, sono una Società appena nata dalla fusione di due squadre, e ci vuole un po' di tempo per far funzionare tutto a dovere... hanno disputato un buon girone di ritorno, ma purtroppo sono stati penalizzati nell'andata per una questione di infortuni e con giocatori in campo fuori ruolo... mister Carraro ci anticipa che è stato confermato alla guida del Caorle La Salute anche per la prossima Stagione, e di questo è molto contento... Carraro rimane prudente sugli obiettivi da raggiungere, ma si dice fiducioso... sugli spalti a vedere l'ultima di Campionato anche il sindaco Luciano Striuli...la sua una presenza non solo di forma, ma anche di sostanza, perchè mister Carraro conferma la vicinanza dell'Amministrazione comunale alla neo nata Società calcistica, non solo moralmente, ma anche dal punto di vista strutturale ed economico... come nel suo piccolo, il Comune di San Stino di Livenza...