Incontro pubblico
“RISPARMIO TRADITO”
PORTOGRUARO
Teatro "Luigi Russolo" - Piazzetta Marconi
Sabato 10 novembre ore 10,30
“Era il 12 novembre 2003 quando Parmalat rassicurava mercato e azionisti.
Quella volta analisti e operatori caddero dalle nuvole.
Dopo 15 anni la ferita non si è rimarginata, lasciando irrisolta la questione della tutela del risparmio, l'asset più prezioso del Paese, troppo spesso maltrattato, dimenticando che è stata la nostra ancora di salvezza nei momenti difficili.
“Risparmio Tradito” scopriamo essere una delle frasi più ricercate sui siti delle riviste economiche e finanziarie: scandali internazionali e nazionali di Banche, piccoli e grandi "Maddhof", attività di vigilanza sempre più regolamentata eppure non risolutiva, forex mens, decreti "salvabanche" e fondi di solidarietà.
Il “Risparmio Tradito” da un lato e la ferma convinzione che la tutela del risparmio sia il motore dello sviluppo responsabile e sostenibile, come ha recentemente affermato il nostro Presidente della Repubblica.
Un’occasione, per conoscere, confrontarsi, aggiornarsi, nello spirito più spassionatamente neutrale e disinteressato che ispira il Circolo Cavour Trentacinque.
Una mattinata valorizzata dalla presenza di molti studenti delle scuole, patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Portogruaro, sostenuta dalla Camera degli Avvocati di Portogruaro a scopo di formazione continua per gli iscritti, e di riflessione per tutti.
Affronteranno i più significativi aspetti sul tema, Raffaele Tito, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone, Daniele Trabucco docente di Diritto Costituzionale, Alessandra Belardini Dirigente Polizia Postale e Comunicazioni Veneto di Venezia, moderati dal giornalista Gianluca Versace”.
Portogruaro, 5 novembre 2018
Circolo Cavour Trentacinque
"Conoscere per deliberare"
L. Einaudi
|