LA CAMORRA A NORD EST !
Sette arresti...
Indagini partite dal crac finanziario
del trader portogruarese Gaiatto
E la ex sede di Forza Italia che si trovava nel Palazzo ora sequestrato?
La notizia del giorno che viene riportata con grande risalto nei titoli dei Giornali sia locali che regionali e anche nazionali, è la presenza della CAMORRA che con i suoi tentacoli si è stabilita anche da noi, nel ricco Nord Est, e l'arresto di sette persone appartenenti al Clan dei Casalesi ne è la conferma, un maxi blitz iniziato ieri con delle perquisizioni in abitazioni di varie città d'Italia, tra cui Portogruaro, più precisamente a Portovecchio nella "blindata" e lussuosa villa del trader portogruarese Fabio Gaiatto, che attualmente si trova agli arresti nel Carcere di Pordenone, mentre la moglie Naijma Romani si trova agli arresti domiciliari in quella che possiamo considerare ex casa, in quanto posta sotto sequestro a garanzia dei debitori della Mega truffa messa in atto ai danni di migliaia di risparmiatori...
Perchè sto nominando tutto questo, presto detto, in un Comunicato stampa di FORZA ITALIA PORTOGRUARO (clicca qui), riguardante l'apertura della Sede locale del Partito nel Palazzo ex Muschietti che si è saputo di proprietà dello "Studio Holding d.o.o." e in seguito poi che faceva riferimento a Najima Romani, moglie di Gaiatto, si leggeva:
"Per quanto riguarda la PROPRIETÀ dello stabile in questione, comunichiamo che non è direttamente riconducibile al Sig. Gaiatto, ben si di una società immobiliare e che quest'ultima sia legata o meno al soggetto non determina "alcun che" con le nostre attività politiche e sociali che svolgiamo ogni giorno per il nostro territorio; fermo restando che le questioni legate al Sig. Gaiatto non ci riguardano, riteniamo di non dover dar alcun giudizio, in fondo la legge Italiana determina che ogni imputato sia innocente fino a prova contraria determinata da un regolare processo."
Ebbene, non mi pare che quanto emerso fino ad oggi si possa dire che la Romani non abbia un ruolo diretto con la Venice Investment del marito, anzi, le accuse nei suoi confronti sono chiare e dicono il contrario, pertanto le valutazioni fatte da FORZA ITALIA PORTOGRUARO sono errate, mentre per questione della Regolarità dell'apertura della ormai ex Sede di Via Martiri, a distanza di circa 9 (nove) mesi, sto ancora inspiegabilmente attendendo una risposta dal Comune di Portogruaro che sta ancora indagando e facendo accertamenti, una cosa inaccettabile come tempistica, roba da far concorrenza alla famosa tela di Penelope, chissà se entro il 2018 ci sarà la conclusione della Pratica che il cittadino (in questo caso il sottoscritto) ha protocollato in data 23.03.2018 (clicca qui), altrimenti vengono i dubbi se serva a qualcosa fare delle segnalazione al Comune, tanto....
Chiudo constatando con amarezza che benchè già molti mesi prima di marzo 2018 si trovava in rete documentazione che attestava i rapporti societari tra Gaiatto e la Romani, e le voci di denuncie per truffa già circolavano in città, sia stato proposto alla Romani di far parte del nuovo Direttivo di Forza Italia (clicca qui), come da lei stessa postato su Facebook, proposta che comunque ha fatto sapere di aver rifiutato, lascia perplessi, ecco, tutto questo pensavo avesse un suo peso politico, ma invece niente, come niente fosse successo, e poi si chiede ai cittadini di avere fiducia nella politica... davvero un bel coraggio !
AGGIORNAMENTO MARZO 2019
Dopo avere chiesto più volte notizie negli uffici competenti, ecco la risposta ufficiale del Comune di chiusura indigine, da me sollecitata, che mi lascia un po' perplesso per la sua "ermeticità"... (clicca qui)
G.B.
FORZA ITALIA
PORTOGRUARO
COMUNICATO STAMPA 30.03.2018
Visto quanto si sta apprendendo su i giornali locali e viste le accuse mosse sui social contro il partito di Forza Italia di Portogruaro
Forza Italia Portogruaro, movimento politico liberale e totalmente trasparente intende far chiarezza sui fatti che lo coinvolgono.
Alcuni blogger locali, giornalisti e alcune persone in questi ultimi giorni raccontano che la sede del partito a Portogruaro è Abusiva:
Noi rispondiamo, in modo totalmente trasparente con gli atti e documenti in nostro possesso, che il partito ha un regolare contratto di "Concessione d'uso" e che lo stabile ad oggi non è MAI STATO DICHIARATO INAGIBILE, quindi questo determina la nostra TOTALE REGOLARITÀ.
Per quanto riguarda la PROPRIETÀ dello stabile in questione, comunichiamo che non è direttamente riconducibile al Sig. Gaiatto, ben si di una società immobiliare e che quest'ultima sia legata o meno al soggetto non determina "alcun che" con le nostre attività politiche e sociali che svolgiamo ogni giorno per il nostro territorio; fermo restando che le questioni legate al Sig. Gaiatto non ci riguardano, riteniamo di non dover dar alcun giudizio, in fondo la legge Italiana determina che ogni imputato sia innocente fino a prova contraria determinata da un regolare processo.
Quindi il DIRETTIVO DI FORZA ITALIA PORTOGRUARO diffida chiunque dal diffondere notizie non vere e prive di una qualsiasi prova non accertata dai fatti e farà valere la propria posizione, verso chi accusa illegittimamente questo Partito Politico. anche in sede legale.
FORZA ITALIA PORTOGRUARO
|
25/05/2018 - Primo piano e Cronaca |
|
Iniziato un procedimento per presunte violazioni Norme urbanistiche...
|
|
20/03/2018 - La Politica |
|
Intervista alla Coordinatrice Pinelli che parla anche del Campanile...
|
|