FAVARO - PORTOGRUARO: 1-1 BRAVI, SI FINISCE DA IMBATTUTI !
Campioni con due turni di anticipo, ora ci aspetta il Titolo Regionale...
GIA' CAMPIONI DA DUE TURNI
SOTTO IL DILUVIO UNIVERSALE
CON PIOGGIA, VENTO E FREDDO...
IL "SOLITO" PORTOGRUARO
CHE NON MOLLA MAI...
E SI FINISCE DA IMBATTUTI !
BRAVI TUTTI
FAVARO - PORTOGRUARO: 1-1 L'ULTIMA DEI GRANATA IN PROMOZIONE !
Favaro - Portogruaro: 1-1 Campionato di Promozione Girone D Turno 30
Ultima partita di Campionato della Stagione 2018/2019, si gioca sotto una pioggia incessante, un vento sferzante e freddo pungente (7,5 gradi!), sembra di essere in inverno invece che a Maggio, peggio che la domenica prima dove era stata rinviata per impraticabilità di campo, e questo recupero gli spettatori presenti, veri eroi, se lo ricorderanno per molto "tempo"! Ultima partita anche del Portogruaro calcio in Promozione, dal prossimo anno si gioca in ECCELLENZA, ci siamo arrivati con due giornate di anticipo e da IMBATTUTI, onore al merito ai Giocatori, Staff tecnico, Società e pure ai Tifosi che sono stati spesso il dodicesimo uomo in campo… Una annata da ricordare, e ho voluto concluderla con questo video della partita praticamente intera, anche in omaggio al Favaro che battendo il Prodeco Montello ci ha spianato la strada a questa storica vittoria, e che al 7' del secondo tempo ha "salutato" Omar De Polo (classe 76) con un grande applauso, probabilmente chiude qui la sua carriera da calciatore, un grande combattente...
FAVARO - PORTOGRUARO: 1-1 LE AZIONI DEI DUE RIGORI...
Favaro - Portogruaro: 1-1 Campionato di Promozione Girone D Turno 30
Ecco le due azioni che hanno determinato i due rigori, poi trasformati dal bomber Stefano Della Bianca per i granata, e da Federico Ballarin per i padroni di casa... partita vera e piacevole nonostante sia stata giocata sotto una pioggia incessante e sferzata da un vento gelido... adesso il Campionato è veramente finito... e il prossimo per noi sarà in ECCELLENZA, bravi a tutti !
FAVARO - PORTOGRUARO: 1-1 INTERVISTA MISTER DE CECCO
Andrea De Cecco, allenatore del Portogruaro calcio... esprime qualche dubbio sul rigore concesso agli avversari, dispiace soprattutto perchè ci toglie il titolo anche di migliore difesa del Campionato...ma si mantiene comunque l'imbattibilità e pertanto va bene così... De Cecco è contento che sia stata giocata dai suoi ragazzi una partita vera nonostante le condizioni meteo quasi proibitive (pioggia, vento e freddo come fosse inverno), altrimenti contro una squadra forte come il Favaro non si sarebbe portato a casa il punto... e domenica prossima ci sarà l'Albignasego per contenderci il Titolo Regionale di Promozione, e il mister ha già visto dei loro video per "studiarli"... l'intervista si chiude con un commento di De Cecco sulla sua conferma in panchina del Portogruaro calcio assieme al DS Emanuele Nonis, ovviamente parole di soddisfazione... e anche qui chiudo con un: Bravi a tutti !
Mauro Vecchiato, allenatore del Favaro... soddisfatto per come si è chiuso il Campionato e fa un plauso ai suoi ragazzi per come l'anno interpretato... sulla partita Vecchiato dice che loro ci hanno provato a rompere l'imbattibilità del Portogruaro, ma non ci sono riusciti, comunque si è giocato un buon calcio anche se le condizioni meteo (proibitive) e del terreno (pessimo) non erano delle migliori... Vecchiato ricorda anche che loro sono riusciti ad essere primi nella Classifica dei Giovani e questo è molto importante, oltre che a chiudere al sesto posto il Campionato, e come primo anno di sua permanenza al Favaro si possono considerare risultati senz'altro positivi... mister Vecchiato, che considero uno dei migliori allenatori di questo Campionato (non dimentichiamo che battendo il Prodeco ci ha "spianato la strada" per la vittoria finale), molto sportivamente fa i complimenti al Portogruaro calcio tutto, sia per il risultato ottenuto sia per come l'ha ottenuto... noi ringraziamo e chissà che più avanti non ci si ritrovi avversari in Categoria superiore !