PORTOGRUARO - ALBIGNASEGO: 3-2 SI VOLA DRITTI IN FINALE !
Nel Trofeo Regionale Veneto il coronamento di una Stagione storica...
Trofeo Regionale Veneto di Promozione
PORTOGRUARO CALCIO IN FINALE !
Venerdì 17 a Camposampiero (PD)
Si gioca alle ore 20,30
Portogruaro - Castelbaldo Masi
PORTOGRUARO - ALBIGNASEGO: 3-2 ECCO LE AZIONI DEI GOL !
Portogruaro - Albignasego: 3-2 Semifinale Trofeo Veneto di Promozione
Una vittoria meritata per quanto espresso in campo che manda i ragazzi di mister De Cecco in FINALE per giocarsi il Titolo di Campioni del Veneto di Promozione. Portogruaro due volte in vantaggio con Eros Pavan e Stefano Della Bianca, e due volte subito ripreso dall'Albignasego di mister Boscaro con Alessandro Veronese e Diego Tono (r), ma a riportare per la terza volta e definitivamente in vantaggio il Porto ci pensa Simone Cammozzo, scongiurando così lo spettro dei rigori.
Portogruaro - Albignasego: 3-2 Semifinale Trofeo Veneto di Promozione
Emanuele Nonis, direttore sportivo del Portogruaro calcio...si dice onorato di questa sua conferma avuta dalla Società e sarà un piacere per lui lavorare qui anche la prossima stagione, ma non si sbilancia più di tanto sui programmi futuri che riguardano l'ECCELLENZA, anche se qualcosa si può capire, di sicuro non si faranno trovare impreparati... Nonis sottolinea il valore e i risultati di questa grande annata che nell'anno del Centenario della Società vale non il doppio ma anche il triplo... Nonis fa un breve commento su questa Semifinale vinta al Mecchia e un invito ai Tifosi di seguire la Squadra anche nella FINALE, per essere il dodicesimo uomo in campo come spesso e avvenuto in Campionato, e vincere questo Trofeo Veneto di Promozione darebbe il giusto coronamento di questa magnifica cavalcata granata... BELLE PAROLE piene di rispetto e considerazione quelle usate da Emanule Nonis nei confronti dei giocatori che compongono la rosa della prima squadra, che alla mia domanda se poteva anticipare qualche nome nuovo, ha giustamente detto che prima va conclusa la stagione, c'è ancora una partita da giocare, e non sarebbe corretto parlare ora di questo, ma va dato il giusto merito a chi dal primo agosto sta facendo una grande stagione ottenendo per la Società un risultato storico, sono ragazzi che hanno formato un Gruppo spettacolare, pertanto parlare ora di voci di mercato non se la sente e sarebbe irrispettoso nei loro confronti dopo quanto fin qui fatto...
PORTOGRUARO - ALBIGNASEGO: 3-2 INTERVISTA MISTER DE CECCO
Portogruaro - Albignasego: 3-2 Semifinale Trofeo Veneto di Promozione
Andrea De Cecco, allenatore del Portogruaro calcio... partita preparata alla perfezione e interpretata con lo spirito giusto dai suoi ragazzi, il pallino del gioco lo avevano loro e il risultato finale li premia giustamente... adesso ci aspetta la FINALE per il Titolo di Campioni del Veneto di Promozione, un Trofeo che sarebbe la classica ciliegina sulla torta, ma se non dovesse arrivare, nulla toglie al grande annata del Portogruaro calcio... infine si ricorda che Mercoledì 15 al Teatro Russolo ci sarà un grande evento organizzato nell'ambito del Centenario della Società, che vede tra gli ospiti Bergomi e capitan Cunico, dal titolo "Dall'Oratorio alla Coppa del Mondo", come allenare i nostri ragazzi alle sfide della vita... (clicca qui)
Portogruaro - Albignasego: 3-2 Semifinale Trofeo Veneto di Promozione
Alberto Boscaro, allenatore dell'Albignasego... dice che è stata una buona partita ed entrambe le Squadre ci tenevano a fare una bella figura e proseguire il cammino intrapreso in Campionato dove entrambe hanno ottenuto un risultato eccellente… una partita che ha rispecchiato l’emblema delle due squadre per come sono state costruite, ha visto un Portogruaro molto organizzato, gran possesso di palla e un’esperienza di giocatori di gran livello… e loro hanno cercato di mostrare quello che sono un po’ le loro caratteristiche, ossia una squadra che non molla mai anche quando è in svantaggio e che cerca sempre di imporsi sull’avversario, magari oggi ci sono riusciti meno di altre volte , ma i suoi ragazzi sono stati eccezionali anche qui, rimontando subito per due volte i gol subiti… alla mia domanda se ha qualcosa da recriminare e se ritiene il risultato giusto, mister Boscaro sorridendo risponde che il risultato è questo e va accettato, e che nel terzo gol del Portogruaro, i suoi ragazzi dicono che è stato viziato da una palla uscita di 20 /30 centimetri vicino alla porta e non vista dall’arbitro, ma fa niente, accettano il verdetto del campo e per loro resta sempre una grande annata di cui essere soddisfatti…