PORTOGRUARO VERSO
LE AMMINISTRATIVE 2020
ECCO LA PRESENTAZIONE
DELLA COESA COALIZIONE
DEL CENTROSINISTRA...
Sono 5 le Liste
che sostengono
Stefano Santandrea sindaco..
Lo slogan:
SVOLTIAMO INSIEME
IL MIO CUORE
BATTE PER PORTO
Comunicato stampa
Santandrea presenta la sua Colazione !
Giovedì 16 luglio il candidato sindaco del centrosinistra, Stefano Santandrea, ha presentato la sua coalizione. Cinque sono le liste che sostengono la sua candidatura:
- Città per l’uomo
- Partito Democratico
- #tuttaunaltraportogruaro
- Articolo UNO
- Per Stefano Santandrea Sindaco
Alla conferenza stampa i capilista - Marco Terenzi, per Città per l’uomo, Irina Drigo per il Partito Democratico, Sergio Amurri per #tuttaunaltraportogruaro, Anita Fiorentino per Articolo UNO, Paolo Bellotto Per Stefano Santandrea Sindaco - hanno illustrato le caratteristiche e i valori delle liste di riferimento.
La conferenza si è tenuta all’anfiteatro antistante la piscina comunale, scelta che il candidato ha motivato affermando: “abbiamo deciso di fare questa presentazione in un luogo sia all’aperto per rispettare le norme di distanziamento fisico necessario in un periodo come questo, sia simbolico. Infatti, siamo nell’area della piscina comunale, una struttura trascurata per cinque anni e che ora, a mandato scaduto, vede un intervento che poteva essere realizzato ben prima della scadenza elettorale ed investendo risorse minori delle attuali, per consentire di rierogare un servizio completo per gli sportivi e gli utenti del centro nuoto già da tempo.”
"Io e la mia Coalizione - continua Santandrea - vogliamo dare una svolta a tutto questo. Perchè abbiamo a cuore Portogruaro e siamo consapevoli che la città ha bisogno di una visione nuova, che miri a progettare un percorso da oggi e per i prossimi vent’anni.
Per farlo dobbiamo cambiare stile e mettere al centro: la vita delle persone e delle imprese, le competenze di coloro che sono disponibili a cambiare radicalmente la città, il coraggio e la responsabilità di dire la verità ai cittadini anche nei momenti di difficoltà, la condivisione con i cittadini ma anche con gli altri comuni e istituzioni, la determinazione di costruire una vita a misura d’uomo ripartendo dalle periferie, dalle frazioni, dai quartieri, luoghi che generano idee.”
Sulle liste il candidato ha commentato: “Abbiamo fatto un importante lavoro per la composizione delle liste riuscendo a presentare il centro sinistra unito in tutte le sue componenti. Le liste presentano una numerosa presenza femminile e di giovani. Ci sono molti volti nuovi e molti laureati. Abbiamo garantito anche la rappresentanza territoriale con candidati di tutte le frazioni almeno in una lista, se non anche in più d’una.”
Per quanto riguarda il Programma sono state anticipate delle linee generali di visione e stile di governo. “Il programma - afferma Santandrea - a cui sta lavorando un gruppo nutrito con componenti di tutte le liste, è in fase di chiusura. L’attenzione è rivolta innanzitutto alla sanità e ai servizi di prossimità, con particolare attenzione a chi vive nelle sette frazioni per ricomporre quel tessuto sociale proprio di unica comunità, nella logica che nessuno deve sentirsi solo né lasciato indietro, un’impegno che contraddistinguerà il nostro stile di governo. Inoltre, è necessario pensare al rilancio economico della città, al rinsaldare rapporti con i cittadini e le istituzioni, che negli ultimi cinque anni sono stati trascurati, alla valorizzazione delle eccellenze culturali, economiche, formative. Una parte importante è riservata al recupero delle zone degradate e non utilizzate e al rilancio del centro storico. Il programma ha poi sviluppato una serie di proposte per una svolta green per tutto il territorio, tema fondamentale che riguarda la vita e il futuro di tutti noi, soprattutto dei giovani.”
SVOLTIAMO INSIEME > STEFANO SANTANDREA SINDACO
|