27 Luglio 2009
Le biciclette...il Senato nel Pacchetto Sicurezza 2009 ha introdotto, nell'Articolo 219 bis, delle norme e sanzioni molto pesanti per i Ciclisti che non rispettano il codice della strada, che se in possesso di patente, verranno decurtati loro dei punti, come fossero in automobile!, ma se non hanno la patente questo non avviene...e già qui c'è chi grida indignato alla disparità di trattamento, e dunque di Incostituzionalità della Legge!
Personalmente trovo troppo rigido e penalizzante , se applicato alla lettera, il nuovo codice stradale, e provocherà certamente del caos in centro città, anche se una maggiore "disciplina" da parte dei Ciclisti ci deve essere, mi aspetto che la Polizia Municipale di Portogruaro faccia chiarezza e informazione su questo...
Valter Stabile è l'autore dell'articolo che trovate qui sotto, è che mi ha evidenziato il problema, la sua visione di "addetto ai lavori" lo porta ad avere una visione più professionale sulla circolazione dei velocipedi, da leggere attentamente... G.B.
VALTER STABILE |