16 Luglio 2008
Non c'è dubbio, senza il Consigliere Luciano Gradini il Consiglio Comunale sarebbe sicuramente più noioso, difficile da "reggere" nelle sue lunghe ed estenuanti maratone!
Grandi doti da attore di Teatro, temperamento forte e deciso, da molti definito simpaticamente un Vulcanico, di questo Gradini è ben consapevole e credo anche compiaciuto.
Però qui manca un copione da seguire e una regia che non ti faccia uscire dai giusti binari, con conseguente deragliamento, per usare una metafora.
Ecco, credo che il Consigliere Gradini sia "deragliato" nella sua foga recitativa, simpatia e ironia non sempre coprono la "crudezza" delle parole usate e scritte. Incomprensibili, poi, i suoi tentativi di mitigare le sue stesse affermazioni, dando un senso diverso a quello che è verbalizzato e registrato!
Non voglio fare un elenco dei suoi errori e gaffe, che sarebbe molto lungo e opinabile, ma non posso fare a meno di Indignarmi per quello che considero una Offesa ai Cittadini, più volte criticati nelle loro partecipazioni ai vari Forum.
Forum ai quali avesse partecipato, non sarebbe incorso nelle ultime 2 interrogazioni a richiedere spiegazioni e fare proposte già fatte da altri! Mi riferisco ai "Parcheggi Rosa" (da qui il colore della copertina), e all'Area per i Camper, quest'ultima presentata e verbalizzata durante il Forum Amientale al quale io ho partecipato a tutti gli incontri e che invito ad andare a leggersi.
Riconosco al Consigliere Gradini la passionalità e impegno che ci mette nel suo mandato, ma questo non lo autorizza certo a offendere e accusare chi non la pensa come Lui, non si può perdonare all'infinito... G.B.
( Vi invito a leggere il mio commento sull'ultimo C.C. nella rubrica "in Comune")
|