Eppure a Portogruaro c'è più di qualcuno che ha "simpatie" di estrema destra... G.B.
GRUPPO CONSILIARE
"CIVICI E DEMOCRATICI"
COMUNICATO STAMPA DEL 10.10.2021
Dichiarazione del Capogruppo del Gruppo Consiliare “Civici e Democratici” di Portogruaro Marco TERENZI, in merito ai fatti accaduti nella giornata di ieri a Roma ed in particolare all’aggressione fisica e violenta subita dalla CGIL nella sua sede nazionale a Roma.
L’aggressione fisica e violenta subita dalla CGIL nella sua sede nazionale a Roma, insieme alle invettive contro il Presidente della Repubblica Mattarella ed il Presidente del Consiglio Draghi messa in atto da facinorosi appartenenti a organizzazioni post-fasciste durante la manifestazione “no vax” di ieri a Roma, è un atto grave ed inaccettabile da condannare senza esitazione alcuna.
Il confronto democratico richiede innanzitutto il rispetto delle persone, delle idee e delle istituzioni, ed è alla base dalla nostra Repubblica democratica, nata sulle macerie dei totalitarismi nazi-fascisti e della guerra. La nostra democrazia è fondata sulla Costituzione, il patto per la convivenza, la coesione e la crescita della nostra comunità. Per questo non c’è spazio politico per coloro che si rifanno all’ideologia fascista e per tutti coloro che adottano la violenza per l’affermazione delle proprie idee.
La comunità ed il paese rispondano uniti in difesa della democrazia e della Costituzione.
I Responsabili delle azioni violente di ieri perpetuate verso la CGIL e verso le forze dell’ordine siano assicurati alla giustizia.
Per questo questa mattina mi sono recato presso la sede della CGIL di Portogruaro per manifestare al Sindacato la solidarietà del gruppo Consilare “Civici e Democratici”, solidarietà che estendiamo alle Istituzioni ed alle forze dell’ordine coinvolte nei disordini di ieri.
f.to Marco TERENZI
Capogruppo Gruppo Consiliare
“Civici e Democratici”
|