ULTIME NEWS
SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
SI E' DIMESSO
L'EX SINDACO CODOGNOTTO !
SUBENTRA GIOSUE' CUCCURULLO
LA SURROGA DOMANI
IN OCCASIONE DEL PRIMO
CONSIGLIO COMUNALE...
Che qualcuno della Lista “Idea Comune” che sosteneva Gianni Carrer come Candidato sindaco si potesse dimettere dopo la sconfitta elettorale per soli 298 voti in meno rispetto alla vincente “Insieme per il futuro” di Flavio Maurutto, era anche stato subito ipotizzato come possibilità abbastanza plausibile, ma che avvenisse a ridosso del Primo Consiglio Comunale di insediamento nel nuovo Sindaco, tanto da integrare il primo manifesto (clicca qui) già pubblicato con un nuovo manifesto (clicca qui) che riportasse la surroga del Consigliere dimissionario, il cui nome però non è riportato, fa pensare a una decisione abbastanza combattuta e sofferta.
Vi domanderete di chi sto parlando, presto detto, dell’ex sindaco Pasqualino Codognotto (clicca qui), a cui subentrerà Giosuè Cuccurullo (clicca qui), mentre pare che Gianni Carrer sia intenzionato a rimanere, nonostante i dubbi espressi nelle sue dichiarazioni alla stampa, anche se 5 anni sono lunghi e tutto dipenderà dagli stimoli che avrà come Consigliere di Opposizione, staremo a vedere.
Bene, io la notizia l’ho data, qui sotto una breve presentazione del subentrante consigliere comunale, anche se devo dire che qualche perplessità l’ho anche per il ritorno al vecchio logo di “Idea Comune” (clicca qui), senza il leone alato che stava a simboleggiate l’appoggio della LEGA, amore finito? Anche qui staremo a vedere.
PS.
Codognotto aveva preso 404 voti, mentre Cuccurullo ne ha presi 130, davanti a lui c’erano Elena De Bortoli (149) e Simonetta Gervaso (146), che hanno rinunciato alla carica.
G.B.
Lista “Idea Comune” - 22 settembre 2021
PRESENTIAMO I NOSTRI CANDIDATI - GIOSUÈ CUCCURULLO
Giosuè Cuccurullo è nato e vive lungo il fiume più bello del mondo, il nostro Tagliamento, di cui i trenta km finali e la foce ricadono amministrativamente nel comune di San Michele al Tagliamento.
Per il suo studio, tutela e valorizzazione ha operato come volontario negli ultimi 20 anni. L’amore per questo corso d’acqua, la sua foce, le sue sponde, ciò che racchiudono e i cittadini che le vivono, spingono Giosuè a presentarsi a queste elezioni.
Vorrebbe poter mettere a disposizione della comunità in modo onesto e disponibile le esperienze accumulate in questi anni, sperando di poter dare un contributo spassionato per queste terre, queste acque e questi ambienti a lui cari.
Il nostro Comune può diventare un punto di riferimento internazionale per la tutela della biodiversità e la valorizzazione, anche a fini turistici, dei beni ambientali.
La strada è già stata intrapresa ma ancora molto sarà da fare.
ARTICOLI IN ARCHIVIO...
|
04/10/2021 - Comune e Territorio |
|
L'intervista a caldo al vincitore con il 52,85% sullo sfidante Gianni Carrer...
|
|