NOTA - Stasera a San Michele, ore 17, Consiglio comunale (clicca qui).
Presentate dalla Minoranza anche due interrogazioni, una sulla revoca di un Bando pubblico (clicca qui), l'altra sulla digitalizzazione pratiche Ufficio urbanistica (clicca qui). G.B.
San Michele al Tagliamento
IDEA COMUNE
POLTRONE INUTILI E COSTOSE
Come ci aspettavamo la "nuova" amministrazione, per accontentare tutti i componenti, è obbligata a creare nuovi ed inutili ruoli.
Il Sindaco Maurutto non può permettersi di perdere pezzi e si appresta a portare in consiglio una modifica obbligatoria solo per i comuni sopra i 15.000 abitanti. Si vuole instituire un ruolo mai esistito nel nostro Comune, ovvero il presidente del Consiglio, figura inutile e costosa.
C'è un bisogno radicale del riordino dei dirigenti e di tutto il personale ma in due mesi non si è ancora visto nulla perchè ci si è prima preoccupati di trovare un posto ai vari consiglieri eletti. Una compagine così eterogenea, messa su all'ultimo momento, con un programma indefinibile, doveva e dovrà fare i conti con equilibri interni molto delicati.
Se questo è il modo di lasciare spazio ai giovani e di rinnovare la politica nel Comune di San Michele, proprio non ci siamo. I nostri cittadini non hanno bisogno di una nuova classe politica, bensì di amministratori attenti ai loro bisogni reali che portino soluzioni a più livelli.
La nostra lista, Idea Comune, con un programma fatto di punti e date precise, aveva indicato la strada per una migliore efficienza in vari settori.
Consci di rappresentare oltre i 47% degli elettori, combatteremo con tutte le forze per evidenziare lo stato di confusione e di stallo in cui già versa questa maggioranza, per ora capace solo di ricavarsi nuovi ruoli e di sperperare soldi pubblici per i loro compensi.
IDEA COMUNE
Gianni Carrer
Per Mario Fantin
Mafalda Ziroldo
Cristina Cassan
Giosuè Cuccurullo
|