NOTA - Convocato per lunedì 29 il Consiglio comunale (clicca 1-2-3-4), dopo il sottostante comunicato (*) che è seguito a una snervante serie di articoli sulla stampa locale (clicca 1-2-3-4-)... G.B.
PARTITO DEMOCRATICO
CIRCOLO DI PORTOGRUARO
"Aldo Camponogara"
COMUNICATO STAMPA DEL 24.08.2022
Ora basta cicalecci fra Lega e centrodestra:
non si rappresentano così i cittadini e le istituzioni
Il centrodestra di Portogruaro dimostra di essere fortemente diviso politicamente e dilaniato da lotte personali e intestine.
È ora di smetterla con questo cicaleccio d’agosto: questi botta e risposta a vuoto, senza concretezza e soluzioni gettati in base agli umori dei singoli sui social e sulla stampa fra i componenti della maggioranza, sono privi di rispetto dei cittadini e anche di etica istituzionale.
Lega, gruppo Senatore, Forza Portogruaro, Pizzolito e company che abbiano tutti il coraggio di parlare chiaramente, si presentino in consiglio (convocato per lunedì 29 ndr) e spieghino le loro vere intenzioni, senza giri di parole e senza logiche politico-elettorali che ora servono a poco.
Addirittura il gruppo Senatore auto evidenzia le difficoltà interne, citando impropriamente situazioni precedenti, per attaccare nuovamente e pubblicamente il sindaco Favero, che a sua volta preannuncia possibili ritiri se c’è qualcosa di allettante sul piatto. (clicca qui)
Ma dov’è la serietà
del centrodestra e della Lega per svolgere i ruoli che ricoprono?
Ma dov’è la capacità
di gestire una crisi sia della maggioranza sia del sindaco?
Ma a che gioco stiamo giocando sulla pelle dei cittadini?
Siamo già in campagna elettorale ancora prima di aver definito le sorti del comune?
La situazione è talmente grave che un sindaco ha deciso di dimettersi, non è stato dimesso si è dimesso, e da venti giorni non ci sono altro che pettegolezzi e prese di posizione della maggioranza fra loro contrastanti: se questo è pensare ai cittadini e a Portogruaro, Favero, la Lega e il centrodestra intero non hanno capito cosa significa amministrare.
Portogruaro volti definitivamente pagina, una PAGINA NERA per la politica della città che sta veramente toccando il fondo e lede le intere istituzioni di fronte agli occhi dei cittadini.
Incapacità e liti interne sono il dato di fatto che contraddistinguono la politica di questi sette anni di Lega e centrodestra di Portogruaro: i cittadini non possono sentirsi rappresentati da questi esponenti che trattano le istituzioni come un teatrino della politica.
AGGIORNAMENTO DEL 27.08.2022
Cs_Circolo PD - Un Consiglio che fa paura ai pavidi... (clicca qui)
ARTICOLO CORRELATO...
|
17/08/2022 - Comune e Territorio |
|
Portogruaro: Trancianti il Gruppo "Civici e Democratici" e il PD locale...
|
|