LA MANIFESTAZIONE DEI SINDACI
ANCHE IN SEGNO DI PROTESTA...
VA ULTIMATA LA TERZA CORSIA IN A4
Troppi i morti in quel tratto maledetto
tra San Donà di Piave e Portogruaro
Portogruaro, 29.10.2022
Le parole del concordiese consigliere metropolitano Alberto Canciani:
"Questa mattina, in rappresentanza della Città Metropolitana di Venezia, assieme ai colleghi consiglieri metropolitani, sindaci del territorio, rappresentanti regionali e nazionali ho partecipato alla commemorazione per le vittime dell’autostrada A4.
Siamo stufi di piangere i morti, siamo stufi di aver paura di attraversare il “tratto maledetto”: la terza corsia è emergenza nazionale!
Deve intervenire il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini e mettere in cima alla lista delle priorità il completamento dei lavori.
Si faccia un finanziamento ponte attivando la cassa depositi e prestiti in attesa della “newco” e nel mentre si comincino le opere complementari, si diminuisca il limite di velocità e ci siano più controlli tra i caselli di Noventa di Piave e Portogruaro."
Ho voluto introdurre questo angosciante tema con il pensiero istituzionale di chi ci rappresenta e vive il territorio, e che ha ben sintetizzato la situazione.
Sotto il video completo di questa importante manifestazione con a margine due interessanti interviste... invece in altra pagina (*) il mio commento corredato di due documenti ufficiali che ci danno una visione più critica sul perchè non è stata ancora completata la famigerata terza corsia nel tratto tra San Donà di Piave e Portogruaro.
G.B.
|