Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


26/02/2023 - Comune e Territorio

E ORA L'ULTIMATUM IMPOSSIBILE SERVITO DA PIZZOLITTO E SOCI !

Portogruaro: Deve "calarsi le braghe" il Sindaco per poter restare...

 

POLITICA AMMINISTRATIVA

NELLA CITTA' DI PORTOGRUARO


L'ULTIMATUM IMPOSSIBILE...

(No ring, No park di via Valle...)

 

IL GRUPPO MISTO

DI PIZZOLITTTO E SOCI

mette alle corde (del ring?)

il Sindaco e la sua Giunta...

(e si vuole pure un assessore!)


Nessuna alternativa

"o così o cosà" !!

 

Favero si calerà le braghe?

 

 

Un supplizio fin da inizio mandato per il sindaco Florio Favero, la ex sindaco Maria Teresa Senatore ha fatto subito capire che non gli avrebbe reso le cose facili, è così è stato, sempre a criticare e contestare, giusto o sbagliato che sia, non ha tenuto conto che faceva parte della maggioranza e che aveva stretto un accordo politico che andava rispettato, almeno si usa così nella politica seria, ma di serio fin qui, con tutte le “baruffe chioggiotte” a cui abbiamo assistito, c’è stato ben poco, e il culmine lo si è toccato quando la Senatore è uscita da se stessa (omonimo gruppo consiliare) per approdare nel Gruppo Misto fondato da Mario Pizzolitto (deluso dalla LEGA), che come prima  “primadonna” non ha niente da invidiare alla sua ora collega/alleata, con loro anche Renato Stival che chiude il cerchio.

Se ne sono dette di tutti i colori, sia in Consiglio comunale che sui Social e blog personali, per finire poi sulla stampa locale (clicca 1-2-3-4), Pizzolitto ha preso gusto a rapportarsi con i cittadini tramite dei Comunicati che pubblica su facebook, anche se stranamente e paradossalmente ha VIETATO I COMMENTI a ciò che posta, ne menziono solo gli ultimi tre che ci hanno portato all’incredibile situazione attuale:

Il primo comunicato (clicca qui) per informare i cittadini della richiesta di un incontro con il Sindaco, spiegando anche perché non avevano votato il bilancio di previsione che poi ha portato alla Mozione di sfiducia presentata dalla Minoranza/Opposizione, lamentandosi pure del rifiuto di Favero di incontrare (?!) il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro, elencando pure altre “cosucce”…

Il secondo comunicato (clicca qui) per informare sull’esito dell’incontro (2 ore) con il Sindaco, presente pure il suo vice Guido Giuseppin, dove hanno fatto delle richieste ben precise:

- NO AL "RING”;

- NO ALLE OPERE DI "VIOLENZA" DEL PARCO DI VIA VALLE;

- LA RICHIESTA DI AVVIO IMMEDIATO DELLE OPERE DI TOMBINAMENTO DEL CANALE RONCHI ESTERNO;

- LA RICHIESTA DI ,"AVVIO IMMEDIATO DELLE PROCEDURE PER L'ESECUZIONE DEL SOTTOPASSO CICLOPEDONALE DI COLLEGAMENTO TRA VIALE CADORNA E TUTTA LA CONA NORD-OVEST VERSO SUMMAGA;

- LA RICHIESTA DI ESECUZIONE IN TEMPI STRETTISSIMI DEI PARCHEGGI DEL CIMITERO DI LUGUGNANA E PRESSO PORTOVECCCHIO.

Proponendo infine la presenza in Giunta di alcuni assessori di parte (?!) “per monitorare l’effettiva attuazione delle nostre richieste”, specificando che nessuno di loro tre ricoprirà quel ruolo! (sarà forse Graziano Padovese?)

Il terzo comunicato (clicca qui) per dire che avere coraggio significa anche fare scelte a volte difficili,  qui di seguito alcuni passaggi..

“I cittadini ci hanno aiutato a pensare ad avere coraggio. E con il loro sostegno e con i loro suggerimenti, richieste di aiuto, speranze, idee, valori, siamo e saremo presenti per la nostra città. Tutta, nella sua interezza, fatta di uomini, di donne, di giovani, di anziani, di persone di ogni giorno, con le inevitabili difficoltà che la vita destina a ciascuno di noi. Sempre quando abbiamo rivendicare al sig. Sindaco di venire ascoltati, abbiamo portato la voce dei cittadini che hanno parlato con noi (?!) e più e più volte abbiamo comunicato al sindaco le richieste della città. Non ci sono esigenze di seria A ed esigenze di serie B.

Le domande sono: siamo scomodi perché trasmettiamo le richieste della gente? Forse sono scomodi i cittadini con le loro idee?

Vogliono farci fare il lavoro che un partito non vuole esporsi a fare, avendo dimostrato ampiamente di non difendere il suo sindaco? Molti sono gli interrogativi.

Una certezza sola comunque abbiamo che ci sentiamo forti e coraggiosi perché non ci muove altra forza se non quella di rappresentare le esigenze delle persone e della città di Portogruaro. (?!)"

SEMPRE CON I CITTADINI, PER I CITTADINI.

Mario Pizzolitto, Maria Teresa Senatore, Renato Stival.

 

Che dire, più che delle idee e proposte, davvero impossibili e inaccettabili per quanto fin qui politicamente e amministrativamente fatto in opere e progetti, mi sembra sia stato presentato un ULTIMATUM al sindaco, che per restare al comando deve “calarsi le braghe”, perdonatemi l’espressione, che però ci sta tutta, anzi, per dirla proprio tutta, mi sembra che il Gruppo Misto voglia che Favero dica NO e così la colpa del commissariamento del Comune sarebbe sua, il paradosso è che l’eventuale NO di Favero sarebbe per rimandare la palla (colpa) al mittente, mamma mia in che labirinto tortuoso si sono infilati, decidessero di percorrerlo ancora insieme, non ne usciranno bene… e se le cose stanno "o così o cosà".

 

P.S.

Chiedo, ma chi rappresentano i tre del Gruppo Misto, se non se stessi, visto che non fanno più parte di quelle liste votate dai cittadini per quello che rappresentavano e proponevano, e ancora, di quali cittadini sono portavoce, visto che si impedisce loro di commentare gli “evangelici” Comunicati sopra menzionati?

 

G.B

 


 

ARTICOLO CORRELATO...

 

PORTOGRUARO: LA CARNEVALATA DEL MONSTRE DELLA POLITICA !
21/02/2023 - Comune e Territorio

PORTOGRUARO: LA CARNEVALATA DEL MONSTRE DELLA POLITICA !

Un incredibile mostro a tre teste "terrorizza" la Città del Lemene...

 



 
COMUNICATO_PIZZOLITTO_SU_RICHIESTA_INCONTRO_SINDACO_.pdf

COMUNICATO_PIZZOLITTO_SU_RICHIESTA_INCONTRO_SINDACO_.pdf (431 KB)

COMUNICATO_PIZZOLITTO_SU_ESITO_INCONTRO_SINDACO_.pdf

COMUNICATO_PIZZOLITTO_SU_ESITO_INCONTRO_SINDACO_.pdf (296 KB)

COMUNICATO_PIZZOLITTO_BISOGNA_AVERE_CORAGGIO_NELLE_SCELTE_.pdf

COMUNICATO_PIZZOLITTO_BISOGNA_AVERE_CORAGGIO_NELLE_SCELTE_.pdf (374 KB)

NV_DIKTAT_DEL_GRUPPO_MISTO_PER_UN_SUO_ASSESSORE_.pdf

NV_DIKTAT_DEL_GRUPPO_MISTO_PER_UN_SUO_ASSESSORE_.pdf (192 KB)

G_GRUPPO_SENATORE_CHIEDE_UN_RIMPASTO_PER_EVITARE_LA_CRISI_.pdf

G_GRUPPO_SENATORE_CHIEDE_UN_RIMPASTO_PER_EVITARE_LA_CRISI_.pdf (279 KB)

G_FAVERO_APRE_AL_RIMPASTO_PER_EVITARE_LA_CRISI_DI_GIUNTA_.pdf

G_FAVERO_APRE_AL_RIMPASTO_PER_EVITARE_LA_CRISI_DI_GIUNTA_.pdf (491 KB)

G_PIZZOLITTO_IN_COMUNE_PORTOGRUARO_COMMISSARIO_PIU_VICINO_.pdf

G_PIZZOLITTO_IN_COMUNE_PORTOGRUARO_COMMISSARIO_PIU_VICINO_.pdf (521 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz