La Politica a Portogruaro...
LA "MINACCIA" DI BARBISAN
DI CANDIDARSI A SINDACO!
IL GRANDE PASSO
Dal Consiglio regionale
al Consiglio comunale...
“Mi candido io. E adesso mi diverto”, inizia così l’articolo sulla Nuova di oggi (clicca qui), le parole o dichiarazioni sono attribuite al Consigliere regionale Fabiano Barbisan, di fede leghista e “promotore/manager” degli ultimi due Sindaci che abbiamo avuto a Portogruaro, prima Maria Teresa Senatore, poi Florio Favero, entrambi voluti e scelti da Barbisan, entrambi sconfitti al primo turno ed eletti al successivo BALLOTTAGGIO, che poi ha prodotto di fatto una situazione ingestibile in Comune, la Senatore, non avendo la tessera della Lega in tasca, si è smarcata subito e ha fatto tutto di testa sua, tanto che Barbisan l’aveva definita una “GRANDE DELUSIONE” durante la Campagna elettorale di Favero, che invece possedeva la Tessera della LEGA ma che ha dovuto “accordarsi” con la sua predecessore, rendendosi così di fatto ostaggio e continuamente ricattabile da colei che in molti pensano autrice di una vendetta premeditata, e io sono tra costoro, avendo avuto delle “confidenze” da chi era in Lista per sostenerla e portarla ad un secondo mandato, confesso che allora non avevo creduto molto a quella tesi, ma dopo tutto quello che abbiamo assistito impotenti e amareggiati, mi sono dovuto ricredere…
Tornando al buon Barbisan, fratello del meno noto Leonardo comunale, non mi sembra che possiamo dire abbia lavorato bene, ha portato sì in Municipio a Portogruaro “due leghisti” a governare, ma di fatto non l’hanno fatto!! Nel senso che sono stati ingestibili per la Lega, e lo abbiamo visto tutti, la Senatore non ha accettato ordini e nemmeno indicazioni, Favero idem in quanto come detto prima era condizionato ostaggio a tempo pieno della sua “socia in affari”, ma lo abbiamo letto in tutte le salse che i MATRIMONI FORZATI non funzionano, e il divorzio era inevitabile, e ora l’autore di tutto questo si propone lui in prima persona come sindaco per governare Portogruaro… “AIUTOOOO” !
Già me lo immagino entrare trionfante a Palazzo, e come vicesindaco Caterina Pinelli, una sua affiliata e sostenitrice, la neo presidente della Francescon ha ora la tessera del Partito Lega, dopo quelle precedenti di Fratelli d’Italia e Forza Italia, è stata una delle ultime a essere reclutata quando ancora era aperta la Sede leghista a fianco del Municipio, acerrima nemica della Senatore, aveva ingoiato il rospo e dato il suo assenso allo “sposalizio” con la Senatore, non il massimo della coerenza in nome di una effimera e illusoria vittoria elettorale, anche se lei qualcosa ci ha guadagnato e/o se volete conquistato…
Barbisan ha più volte parlato di accordi non rispettati da chi si era apparentato con loro, come fatto anche dai consiglieri leghisti in Consiglio comunale, recentemente nelle sue dichiarazioni ha ricordato che lui c’era a quel tavolo con la Senatore, ma non ci dice i dettagli, cosa hanno firmato, e se la ex sindaco doveva dimettersi, perché non la ha fatto? Forse perché gli era stato promesso (?!) “un posto” in Città metropolitana di Venezia? Come chi vuole rimanere nell’anonimato, ma vicino a loro, mi ha “ventilato”?
Barbisan tiri fuori quel DOCUMENTO chiave, vediamo quali altarini prevedeva, e chi non ha mantenuto la parola o le promesse fatte, divertiamoci tutti, non solo il buon Fabiano con questa boutade primaverile, o forse devo pensare maliziosamente che gli hanno fatto un trabocchetto facendo il suo nome anzitempo per bruciarlo in anticipo… certo tutto può essere, tutti possono sognare, ma non credo questa autocandidatura arriverà in porto, si era autocandidata anche la Maria Teresa, e poi sappiamo come è andata a finire… STOP. E avanti un altro…
P.S.
Credo che qualche domandina i vertici leghisti dovrebbero farsela... visto anche le NON VITTORIE di Caorle e di San Michele al Tagliamento, dove Barbisan si era speso molto... ma per restare nel portogruarese potrei dire anche Cinto e San Stino... e avere vinto solo a Annone è un po' pochino...
G.B.
ARTICOLI CORRELATI...
|
21/06/2022 - La Politica |
|
Partito in evidente calo di consensi e con problemi di democrazia interna...
|
|