Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


12/09/2023 - Primo piano e Cronaca

NAJIMA, LA MIA VITA CAMBIATA...

 

IL CAMBIAMENTO

 

Premessa, quanto segue è il post che ha fatto Najma Romani (clicca qui), che è finita alla ribalta delle cronache per il tristemente noto "caso Gaiatto" che riguardava una mega truffa finaziaria, a cui sono seguiti diversi arresti, Najima ha conosciuto anche il carcere, ne è uscita una donna nuova... G.B.

 


 

Najma Romani - La mia vita, la mia storia...

11.09.2018 - 11.09.2023

5 anni sono passati da quell’indimenticabile giorno, o meglio da quell’indimenticabile alba.

In 2 minuti una vita cambiata, più vite cambiate… quelli a soffrire di più sono quelli che meno avevano colpe, anzi….un sacco di carte, gente per casa… la mente ancora annebbiata dal sonno che capiva e non capiva…. Finché ha capito. Finché ha capito che non era la fine. Ma l’alba (appunto) di un nuovo inizio… una punizione? Sicuro…. Una punizione per essere stata troppo superficiale, troppo frivola, troppo concentrata su se stessa, troppo credulona…. Troppo… troppo tutto.

Quegli anni mi hanno rafforzata tantissimo, mi hanno maturata, mi hanno forse anche un po’ raffreddata, quasi indurita. ma va bene così…. Ho imparato ad essere meno impulsiva o a non esserlo quasi proprio più… e lo ero, lo ero molto… eh si… sono cambiata e sono felice di esserlo.

Lavoro come dipendente con uno stipendio medio e mantengo i miei figli, e sono felice. A volte mi guardo indietro e mi chiedo: mi manca ciò che avevo? Lo rivoglio? Non ne ho più bisogno…. Non sono più alla ricerca di quel qualcosa di inarrivabile, irraggiungibile. Il lusso, l’eccellenza non mi interessano più. Non perché io non sia una persona ambiziosa, ma semplicemente perché la mia mente ora e’ serena rispetto a prima! Ho due figli in salute che amo e che mi amano. Basta così! Non so cosa mi riserverà la vita in futuro… quel che viene lo accoglierò ma ora guardo al presente ed al benessere psicofisico dei miei bambini. Loro ridono, sorridono, ed io sono la mamma più felice del mondo…

Penso a loro e la mia impulsività l’ho lasciata chiusa in un cassetto, a chiave.

Qualcuno mi ha insegnato a contare fino a 10. Scherzosamente gli dissi che contare fino a 10 mi serve solo per perfezionare l’insulto.

Beh… ora sto contando da mesi e mesi…. E taccio. Ogni tot giorni, da mesi, scopro cose di cui non ero al corrente, povera fessa, un tassello alla volta, metto tutto da parte (in un secondo cassetto) e osservo. Osservo fino a che punto le persone possono fare schifo! Una volta avrei fatto un macello…. Ora non più… non provo (quasi) più rancore. Questo non e’ legarsela al dito, non e’ tirarsela. Certe delusioni, semplicemente, cambiano il tuo modo di vedere una persona (o due, o tre) e ciò che una volta ti faceva impazzire, ora ha iniziato a nausearti. Tu sai. E tacci. Loro sanno che tu sai? Può darsi…. Io sorrido… e penso che arriverà il giorno in cui qualcuno capirà’ che in un attimo ha sgretolato tutte la fiducia che riponevo…. In lui, e non solo in lui.

E ora non cerco vendetta.

Mi sono fatta da parte e lascio fare al destino, al karma, allo scorrere del tempo.

Lo schifo che mi e’ stato fatto, la presa per il culo fattami sotto il naso, che porto dentro di me, e che taccio pur guardandovi negli occhi, uscira’ fuori… non so se lentamente come un lavandino che perde acqua o come un vulcano in piena attività. Non lo posso dire ora. Ho detto tutto, ho dato tutto, il mio l'ho fatto e ho il cuore leggero ma pieno d’amore da dare totalmente ai miei cuccioli.

Sono passati 5 anni, e ora con i miei bimbi ho la serenità che non avevo manco prima di quell’11.09.2018.

Ti accorgi solo dopo di quanto male stavi pensando di star bene.

Non auguro il male a nessuno.

Anzi…. Gli auguro una grande felicità… a loro…

 

 

Ps: non e’ stato un brutto sogno, ma una dura realtà che mi ha aiutata a crescere e migliorare!

Le cose brutte che ci capitano servono a trovare la strada giusta per trovare poi cose belle. E non sono il lusso, l’eccellenza, lo sfarzo.

 

 



 
POST_DI_NAJIMA_LA_MIA_VITA_CAMBIATA_11_09_2018__11_09_2023_.pdf

POST_DI_NAJIMA_LA_MIA_VITA_CAMBIATA_11_09_2018__11_09_2023_.pdf (127 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz