LUTTO A BIBIONE
Venerdì 16 febbraio è venuta a mancare Maria Sbisà in Morsanuto madre dell’ex Vicesindaco ed ex Presidente Ascom Confcommercio Bibione Giuseppe Morsanuto.
Figlia della celebre soprano Anny Helm che fu allieva del Maestro Arturo Toscanini, nacque a Berlino durante una tappa dei concerti della madre e visse la sua infanzia tra Vienna e Trieste dove il padre Giuseppe dirigeva il Teatro Lirico “ Giuseppe Verdi “ .
La madre cantò nei più prestigiosi teatri del mondo tra i quali quelli di Londra, Buenos Aires, Bayreuth, Parigi, Bruxelles e i maggiori teatri italiani.
Durante una vacanza conobbe il marito Armido Morsanuto che era mediatore di bestiame e apri con lo stesso prima una macelleria in piazza Treviso e successivamente il noto Ristorante al Ponte all’ingresso di Bibione.
Diventò ben presto un abile cuoca che deliziò i palati di numerosi clienti con delicate ricette che le permise di ricevere diverse note di merito .
Da sempre socia convinta della Confcommercio fu molto attiva nel volontariato tramite la Protezione Civile, Nonna Vigile e sostenitrice Avis-AIDO.
Lascia un altro figlio, Natale, noto manager televisivo negli Stati Uniti e numerosi nipoti e pronipoti.
Le mie più sentite Condoglianze alla Famiglia. G.B.
Così nelle epigrafe:
È mancata all’affetto dei suoi cari
MARIA SBISÁ ved. MORSANUTO di anni 87
Ne danno il triste annuncio: i figli Natale con Elena, Giuseppe con Sabrina, gli adorati nipoti Thomas, Kiersten, Alex, Dylan, Andrea, Mattia, Elise, Julian, i pronipoti, la cognata, il cognato e parenti tutti.
I funerali avranno luogo Lunedì 19 Febbraio alle ore 15.00, nella Chiesa Parrocchiale di Bibione, ove la cara Maria giungerà dalla Cappella del cimitero di Bibione.
Dopo le esequie si proseguirà per la cremazione.
Sabato 17 febbraio alle ore 17.15, presso la Chiesa Parrocchiale di Bibione, verrà recitato il Santo Rosario.
NON FIORI – eventuali offerte saranno devolute all’Avis – Aido di Bibione.
Orari visite cimitero di Bibione:
Domenica ore 9.00 - 17.00 / Lunedì ore 9.00 - 14.30
|