Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


15/03/2024 - Portogruaro al voto 2024

PORTOGRUARO AL VOTO: C.S. PD - AZIONE - M5S - SINISTRA ITALIANA

Comunicato congiunto per il "dopo Siro Martin" nel Centrosinistra locale...

 

Partito Democratico - Azione 

Movimento 5 Stelle - Sinistra Italiana

 

 

COMUNICATO STAMPA del 15.03.2024

 

 

Portogruaro, oggi come mai prima d’ora, ha bisogno di stabilità e di un governo cittadino forte in grado di amministrare con visione e lungimiranza per uscire da una crisi che dura ormai da troppi anni e inaugurare una nuova stagione di sviluppo della Città e del Mandamento.

Cittadini, famiglie, imprese e associazioni chiedono alle forze politiche e civiche unione e senso di responsabilità per costruire un progetto nuovo e autorevole che rimetta finalmente i cittadini al centro. Abbiamo dato ascolto al loro appello e abbiamo voluto dare per primi l'esempio, perché questo è il momento di costruire ponti e di superare le frammentazioni che non fanno bene alla nostra comunità.

Da mesi siamo impegnati in un lavoro di elaborazione e di condivisione di un progetto che parte da una premessa fondamentale: unire le forze per andare oltre all’esperienza di governo del centro destra di questi ultimi otto anni e dare a Portogruaro e alle sue frazioni un governo alternativo, affinché la nostra città ritrovi gradualmente la sua centralità nel territorio.

Su questa volontà è nata una coalizione che insieme vuole individuare un candidato Sindaco e una squadra capaci di garantire a Portogruaro nuova stabilità e crescita. Si tratta di una coalizione nata dalla sintesi tra i valori e le esperienze civiche, liberali, del centro e della sinistra, aperta e disponibile al confronto e al contributo di tutti coloro che credono nella necessità di un rilancio che si basa su una proposta alternativa alle due ultime amministrazioni comunali di centrodestra per dare una svolta concreta al futuro di Portogruaro.

Per questo saldo legame e la consapevolezza del concreto valore di questa proposta politica, la rinuncia di Siro Martin alla candidatura, se da un lato è stata per tutti una presa d’atto difficile, dall’altro non è stata una battuta d’arresto e non ha messo nel caos la nostra coalizione che oggi è ancor più motivata a perseguire il suo lavoro per il bene di Portogruaro e dei suoi cittadini. Sono già al vaglio le altre disponibilità presenti e in tempi brevi ufficializzeremo una candidatura che rispecchi il profilo di Sindaco che vogliamo guidi la nostra città.

 

       

 Partito Democratico   Azione    Movimento 5 Stelle    Sinistra Italiana

 

 


 

ARTICOLO CORRELATO...

 

PORTOGRUARO VERSO IL VOTO : SIRO MARTIN NON SI CANDIDERA'!
13/03/2024 - Portogruaro al voto 2024

PORTOGRUARO VERSO IL VOTO : SIRO MARTIN NON SI CANDIDERA'!

Ieri sera ha detto NO al Centrosinistra che lo voleva Candidato sindaco...

 



 
CS_PER_PORTOGRUARO_DEL_PD_AZIONE_M5S_SINISTRA_ITALIANA_.pdf

CS_PER_PORTOGRUARO_DEL_PD_AZIONE_M5S_SINISTRA_ITALIANA_.pdf (73 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz