(Sotto l'intervista a Silvia Arreghini, segretario del circolo PD di Portogruaro)
COMUNICATO STAMPA del 08.04.2024
Il 13 aprile:
La presentazione della candidatura a sindaco di Antonio Bertoncello
La presentazione alla cittadinanza della candidatura di Antonio Bertoncello e dei punti programmatici della coalizione di centro sinistra si terrà sabato 13 aprile 2024 alle 10.00 all’Arhena 5 di Portogruaro.
“Ci presentiamo alla cittadinanza con la consapevolezza di essere l’unica reale alternativa al governo di centrodestra di questi ultimi sette anni. Tutti i protagonisti delle due ultime amministrazioni, infatti, sono presenti all’interno dei diversi schieramenti in campo, sia all’interno di forze partitiche sia civiche. Non dimentichiamo poi il commissariamento, nato per la litigiosità interna di questi stessi protagonisti seduti fra i banchi della maggioranza di centrodestra che ha amministrato negli ultimi due anni, che ha umiliato e indebolito ulteriormente la Città per l’assenza di un governo per il Comune.
La nostra coalizione si presenta quindi nel segno della coerenza, dell’alternativa e soprattutto della responsabilità per la concreta rinascita di Portogruaro.
Stabilità di governo, trasparenza e partecipazione sono i nostri pre-requisiti per un’azione amministrativa coerente, efficace ed efficiente: elementi di qualità e credibilità sui quali fondare le nostre priorità per far rinascere Portogruaro.
Dobbiamo difendere i servizi socio sanitari e ospedalieri di Portogruaro, un caso fra tutti l’hospice di Portogruaro, sostenere concretamente le famiglie ricercando tariffe accessibili ai servizi principali, per esempio i servizi scolastici, ridurre la pressione fiscale lavorando con il recupero dell’evasione storica e creando una fiscalità di vantaggio per le fasce più fragili, puntare alla valorizzazione e la tutela del verde pubblico, preservando le aree verdi esistenti, rivitalizzare e riqualificare il centro storico, creare nuovi spazi per le associazioni e i giovani, promuovere lo sviluppo economico sostenibile, restituendo protagonismo ed opportunità nel territorio alla rete delle piccole e medie imprese del Veneto Orientale, passando anche per l’individuazione della funzione dell’ex perfosfati.
Questi alcune linee guida sulle quali vogliamo concentrarci, stiamo lavorando a un programma preciso e articolato, raccogliendo anche gli spunti della comunità che ci sono stati già fatti presenti e continueremo a raccogliere e condividere con i cittadini i nostri obiettivi.”
ARTICOLO CORRELATO...
|
06/04/2024 - Portogruaro al voto 2024 |
|
Dopo la rinuncia della Furlanetto ha accettato la proposta di ricandidarsi
|
|