PORTOGRUARO AL VOTO 2024
Azione in Conferenza stampa
per Portogruaro e l'Europa...
La tornata dell’8-9 giugno si preannuncia di fondamentale importanza, per il nostro territorio e per il continente europeo.
Le elezioni Europee coincidono infatti con il rinnovo di tantissime Amministrazioni locali (tra cui Portogruaro) e si inseriscono nel percorso di radicamento del nostro partito in tutta Italia.
A chi promuove infatti un ritorno al nazionalismo rispondiamo in modo forte e chiaro con un progetto nuovo che si riassume in questa frase: “Siamo Europei”.
Il voto ad Azione, in Europa e a Portogruaro, è quindi un voto per il cambiamento. Per queste ragioni, Azione ha scelto di correre per la prima volta con il suo simbolo e i suoi candidati sia alle elezioni Europee, sia alle elezioni Comunali di Portogruaro.
Siamo Europei e in quanto Europei vogliamo avere rappresentanti qualificati al Parlamento Europeo e costruire una Città Europea al centro del nostro Mandamento. Ci mettiamo in gioco in prima persona perché la Città e il Nordest ha bisogno di una scossa e di una nuova squadra di governo.
Per presentare il nostro progetto, le nostre proposte e i candidati della Lista Azione Portogruaro in sostegno di Antonio Bertoncello Sindaco, abbiamo organizzato una Conferenza stampa dove hanno preso la parola:
• Alessandro Coccolo Vicesegretario Metropolitano di Azione – coordinatore del Veneto Orientale Saranno presenti anche i candidati della lista di Azione Portogruaro.
• Mario Bonavia Segretario Provinciale di Azione Pordenone Capolista della Lista di Azione alle Elezioni Comunali di Portogruaro
• Chiara Patuzzo, candidata consigliere comunale
• Mario Tatalo, candidato consigliere comunale
• Cristian Zara Segretario Metropolitano di Azione Città Metropolitana di Venezia
• Carlo Pasqualetto Segretario Regionale di Azione Veneto Candidato alle Elezioni Europee nel Collegio Italia Nord Orientale
• Antonio Bertoncello, Candidato sindaco di Portogruaro
Più sotto trovate i video di questo incontro con l’informazione locale, il primo di “promo” dell’evento, il secondo dell’intera Conferenza stampa. In altra pagina, a breve, un mio articolo di commento.
G.B.
|