PORTOGRUARO AL VOTO 2024
COMUNICATO STAMPA DEL 17.06.2024
Antonio Bertoncello, candidato sindaco
della coalizione di centrosinistra:
“Abbiamo ricercato
un apparentamento coerente
all’essere alternativa di governo
per la stabilità di Portogruaro”
Nel tempo che separa i risultati della prima tornata elettorale dal ballottaggio del 23 e 24 giugno 2024, Antonio Bertoncello, candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra, in accordo con la stessa, ha svolto due incontri con l’ex candidata sindaco Sara Moretto, per valutare delle ipotesi di alleanza che sono state ritenute non perseguibili.
“In condivisione con tutta la coalizione, ho incontrato l’ex candidata sindaco Sara Moretto. Nel primo incontro abbiamo discusso in linea generale del programma, trovando e riconoscendo reciprocamente che ci sono diversi punti di convergenza e dichiarando di dover discutere solo delle eventuali priorità di intervento. Abbiamo anche esplicitato come centrosinistra il nostro valore principale: l’essere alternativi ai due governi di centrodestra degli ultimi 7 anni, condizione necessaria per garantire la stabilità al consiglio comunale.”
“Nel secondo incontro, sulla base di queste premesse, abbiamo esplicitato quali potessero essere le modalità per raggiungere questo obiettivo: abbiamo quindi proposto un apparentamento con Sara Moretto e la sua lista civica di riferimento, condividendo insieme la responsabilità di governo della città in Giunta con il resto della coalizione, rafforzata dalla proposta di ricoprire la carica di vicesindaco. Questo per riconoscere l’espressione del voto dei cittadini nell’unico ed esclusivo interesse della nostra Città.”
“Abbiamo avanzato questa proposta per superare la stagione di litigi in consiglio comunale. Con responsabilità e in coerenza con quanto sempre affermato, vogliamo garantire in consiglio una maggioranza stabile per il bene della città di Portogruaro, che permetta di avere il tempo necessario per avviare e finalizzare progetti importanti a lungo termine, un valore per noi irrinunciabile.”, conclude Bertoncello.
ARTICOLO CORRELATO...
|
17/06/2024 - Portogruaro al voto 2024 |
|
Nessun apparentamento perchè si voleva solo un via libera a governare...
|
|