Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


18/06/2024 - Portogruaro al voto 2024

MESSAGGI SOCIAL MENZOGNERI PER FAR VOTARE TOFFOLO!!

L'allert lo lancia la lista AVS al riguardo dei Cacciatori e Pescatori...

 

PORTOGRUARO AL VOTO 2024


Lista Alleanza Verdi-Sinistra (Coalizione Bertoncello)


Comunicato stampa del 17.06.2024


ATTENZIONE

ai messaggi menzogneri…

 

“CARI CACCIATORI E PESCATORI, DOMENICA 23 E LUNEDI' 24, PER IL COMUNE DI PORTOGRUARO, CI SARA' IL BALLOTTAGGIO TRA I CANDIDATI SINDACI LUIGI TOFFOLO E ANTONIO BERTONCELLO. VI INVITO TUTTI, INNANZITUTTO AD ANDARE A VOTARE ED ESPRIMERE IL VOTO AL CANDIDATO SINDACO LUIGI TOFFOLO. VI DICO QUESTO PERCHE' COME VEDETE DAL LORO PROGRAMMA C'E' L'INTENZIONE DI ESTENDERE IL PARCO LEMENE REGHENA E ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE C'E' IL PARTITO ALLEANZA VERDI-SINISTRA STORICAMENTE ACERRIMO NEMICO DEI CACCIATORI E PESCATORI.”

 

Ancora una volta cogliamo l’occasione che ci viene offerta da messaggi social menzogneri per specificare alcuni punti del programma di Antonio Bertoncello della cui coalizione facciamo parte.

I primi beneficiari di un parco naturale sono proprio cacciatori e pescatori perché avere dei luoghi dove la fauna selvatica può trovare gli habitat adatti e indisturbati, favorisce l'aumento delle popolazioni che comunque poi si espandono nel territorio all'esterno del parco, dove si svolge indisturbata l'attività venatoria e di pesca.

Nel programma di Bertoncello non si parla di espansione, bensì di rilancio del parco. Vengono quindi diffuse informazioni non veritiere.

Il parco Lemene Reghena è una realtà, è stato istituito ormai più di vent'anni fa.

Giustamente serve un rilancio del parco, per renderlo una realtà più viva e più vissuta, portandoci le scuole, le famiglie, facendolo conoscere, attrezzandolo per accogliere meglio i visitatori, per promuovere interventi di manutenzione e conservazione ambientale.

In generale nei parchi è sempre vietata la caccia (tranne la caccia di selezione motivata da ragioni scientifiche, come ad es. l'abbattimento di individui affetti da una certa malattia, per contenerne la diffusione), mentre la pesca è possibile con eventuali limitazioni legate a ragioni di conservazione di certe specie ittiche.

Anche questa è una regola che Toffolo non potrà cambiare.

I cacciatori e i pescatori seri sono i primi amici dei parchi.

 

                                         

                                                            Lista Alleanza Verdi-Sinistra

 



 
PROGRAMMA_BERTONCELLO_SU_PARCO_LEMENE_REGHENA_.pdf

PROGRAMMA_BERTONCELLO_SU_PARCO_LEMENE_REGHENA_.pdf (151 KB)

POST_ALLEANZA_VERDI_SINISTRA_SU_MESSAGGI_ACCHIAPPAVOTI_.pdf

POST_ALLEANZA_VERDI_SINISTRA_SU_MESSAGGI_ACCHIAPPAVOTI_.pdf (69 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz