(Nei pdf a fondo pagina delle foto dei lavori in corso dell'asilo nido... G.B.)
COALIZIONE SARA MORETTO
“Civiche per Sara Moretto”
“Uniamo Portogruaro”
Comunicato stampa del 10.08.2024
Secondo Asilo Nido di via Bertolini: Richiesta di discussione del progetto di fattibilità nelle Commissioni congiunte e aperte al pubblico.
Moretto: è un diritto dei cittadini conoscere il progetto nel suo complesso.
I consiglieri Sara Moretto, Capogruppo di "Civiche per Sara Moretto" e Luigi Geronazzo, Capogruppo di "Uniamo Portogruaro" hanno inviato al Presidente del Consiglio Comunale e ai Presidenti delle Commissioni 1^ (Servizi Sociali), 3^ (Bilancio) e 4^ (Lavori Pubblici) la richiesta di convocazione congiunta ed urgente in relazione alla approvazione da parte della Giunta Comunale, con Delibera (*) dello scorso 6 agosto, del progetto di fattibilità tecnico economica dei lavori di ampliamento per il nuovo asilo nido che sarà costruito in via Bertolini a fianco a quello in fase di ultimazione.
Nella richiesta si chiede anche che la seduta delle Commissioni si svolga in sala consiliare e venga trasmessa in diretta web al fine di permettere la partecipazione della cittadinanza.
Sottolineano i due capogruppo: «Dopo l’approvazione al buio della scelta di procedere con un secondo asilo nido, riteniamo che, visto che ora abbiamo il piano di fattibilità, si possa finalmente discutere del progetto ed avere le risposte, da parte dell’Amministrazione Comunale, sugli aspetti che avevano sollevato importanti perplessità: viabilità e parcheggi, costi di gestione, corrispondenza tra domanda e offerta del servizio, agevolazioni per le famiglie. Riteniamo gli asili nido un servizio essenziale per le famiglie e, proprio per questo, devono essere realizzati come progetto sociale integrale e non solo come edificio ma e con un pieno coinvolgimento della cittadinanza. Sindaco e Giunta non possono continuare a stare zitti.»
“Civiche per Sara Moretto” - “Uniamo Portogruaro”
Sara Moretto, Ketty Collin - Luigi Geronazzo
ARTICOLI CORRELATI...
|
30/07/2024 - Comune e Territorio |
|
ASSURDO PARADOSSO: "Il Comune è d'accordo di fare causa a sé stesso?"
|
|
03/07/2024 - Portogruaro al voto 2024 |
|
CONFUSIONE: Delibera o Determina, Olita o Dirigente e una Lettera...
|
|