PORTOGRUARO:
“La voce di Sandrino Florean”
TUTTI A CASA!
E’ successo ancora! La Giunta comunale Toffolo e il Presidente del Consiglio comunale Pietro Rambuschi, hanno presentato ai Consiglieri comunali un atto incompleto: una variazione di Bilancio senza la relazione dei Revisori dei Conti, che l’esperienza e la preparazione della Minoranza ha immediatamente fatto ritirare dall’Ordine del Giorno. Figuraccia!
La democrazia è sì libertà di opinione e di partecipazione, ma è un Regime con le sue leggi e i suoi regolamenti. Per questo un atto pubblico deve avere i crismi della legalità.
Forse questa nuova Amministrazione Toffolo credeva che si potesse governare un Comune di oltre 25mila abitanti come Portogruaro rimanendo comodamente seduti nei bar di Piazza della Repubblica e di corso Martiri della Libertà?
Una piccola realtà come, ad esempio, la “Francescon”, non ha nulla a che fare con un Bilancio pubblico complesso come quello di una città importante come la nostra. (per chi vuol capire)
Dunque, la Maggioranza deve ancora capire che il Consiglio Comunale non dovrebbe essere considerato come da vincitori e vinti, e da un Sindaco ostaggio dei Partiti, bensì da soggetti aventi una sola rivalità: gli interessi della nostra Portogruaro e dei portogruaresi, intesi anche come comunità di cui si è al servizio.
Purtroppo, anche questa Maggioranza è vittima sacrificale dei Partiti, perché così è nata e cambiare in corsa non si può!!
Allora sarebbe opportuno che questa Amministrazione comunale issasse subito sul pennone più altro della città, oppure sulla Torre campanaria (pericolosamente pendente), la BIANCA BANDIERA della resa e chiedesse scusa ai propri elettori!!
Alessandro Florean
già Consigliere comunale
|