Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


13/10/2024 - La Politica

SINISTRA ITALIANA DI SAN DONA' SUI MANIFESTI AFFISSI E RIMOSSI

"La Russia NON č il mio nemico": No a Teso e No ai mascherati Promotori

 

NOTA - Sulla stampa locale di San Donà (clicca qui) di questi manifesti se n'era parlato pochi giorni fa, argomento trattato pure a Portogruaro e di cui presto farò il punto della situazione... G.B.

AGGIORNAMENTO DEL 21.10.2024

La replica del sindaco di San Donà Alberto Teso al Comunicato stampa di Sinistra Italiana... (clicca qui)


 

SINISTRA ITALIANA


Comunicato stampa del 12.10.2024

 

Sulla stucchevole polemica “La Russia NON è il mio nemico” riportata nei manifesti affissi e rimossi: No al sindaco di San Donà di Piave Alberto Teso e No ai misteriosi e mascherati promotori dei manifesti.

 

Certo fa specie che, mentre il mondo è sull’orlo di una possibile guerra termonucleare qui, da noi, si discute su manifesti timbrati, affissi e rimossi.

È una faccenda che per l’ennesima volta rivela l’inadeguatezza di questo sindaco, le cui capacità amministrative, comunicative e politiche sono drammaticamente al di sotto del minimo richiesto per il suo ruolo. Ma si sapeva già.

Nel merito Sinistra Italiana è l’unica formazione politica italiana che ha sempre votato in sede parlamentare contro tutti i decreti di invio armi. La nostra coerenza è agli atti.

Sosteniamo dal febbraio 2022 che l’unica via d’uscita è l’attivazione di tutto ciò che porta al cessate il fuoco e all’avvio della trattativa.

Qualsiasi altra strada sarebbe stata e così si sta rivelando suicida per la dignità dell’Europa e devastante per il popolo ucraino martoriato da questa guerra e per i popoli russofoni del Donbass che soffrono da almeno un decennio.

Siamo contro le guerre e non lo siamo strumentalmente.

Non capiamo ad esempio per quale motivo i promotori di questi manifesti non si palesino, non si qualifichino, non agiscano a viso aperto e non esprimano le loro idee al di là di un banale slogan.

In politica si agisce con la propria faccia e con la propria storia: noi facciamo così. Chi agisce nell’ambiguità e nell’anonimato non ci interessa e non gli diamo la patente di difensore della libertà d’espressione.

Per quanto riguarda invece il sindaco Teso, grottesco e inadeguato come sempre.

 

Il segretario Luigi Finotto

Sinistra Italiana - Circolo Rosa Luxemburg

San Donà di Piave / Veneto Orientale




 
G_SAN_DONA_VIA_QUEI_MANIFESTI_A_FAVORE_DELLA_RUSSIA_.pdf

G_SAN_DONA_VIA_QUEI_MANIFESTI_A_FAVORE_DELLA_RUSSIA_.pdf (266 KB)

CS_SINISTRA_ITALIANA_DI_SAN_DONA_SU_MANIFESTI_PRO_RUSSIA_.pdf

CS_SINISTRA_ITALIANA_DI_SAN_DONA_SU_MANIFESTI_PRO_RUSSIA_.pdf (115 KB)

NV_SAN_DONA_MANIFESTI_PRO_RUSSIA_LA_SFURIATA_DI_TESO_.pdf

NV_SAN_DONA_MANIFESTI_PRO_RUSSIA_LA_SFURIATA_DI_TESO_.pdf (171 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz