28 Febbraio 2010
La notizia letta sui giornali non mi ha certo fatto piacere, anzi, ma dopo un primo risentimento verso chi ci governa, sia in ambito Locale che Regionale, mi sono detto: NO, LE CENTRALI NO!
Nei prossimi giorni metterò dei video che dimostreranno quanto poco sanno coloro che hanno preso certe decisioni per i Cittadini, e quanto poco sia stata l'informazione alla popolazione direttamente coinvolta, un giro di soldi enorme, ma per pochi, e un danno immenso per molti!
La Sigeco spa, società che vuole costruire la Centrale a Biomasse a Lugugnana, mi ha diffidato perchè ho messo in rete dei loro documenti, secondo loro ho violato i diritti di proprità intellettuale e industriale, ma quei documenti sono stati dati liberamente dagli Uffici Comunali di Portogruaro, che se così fosse, sarebbero altrettanto colpevoli!
Quando ci sono tanti soldi in gioco, e qui si parla di 20 milioni di euro, tutto si complica, il Comune non ha saputo o voluto darmi risposta sulla leggittimità dell'uso della documentazione da loro consegnata ai Cittadini portatori di interesse, cosa che ritengo molto grave per una Amministrazione, non è così che si tutela il Cittadino!
La doppia diffida, perchè anche la Sinergo spa, commissionaria del progetto, mi ha diffidato, la considero un grave errore strategico, una vera e propria intimidazione nei confronti del Cittadino, nei prossimi giorni pubblicherò dei Documenti molto interessanti sulla Sigeco spa... G.B.
AGGIORNAMENTO del 02-03-2010
Mi è arrivato un Comunicato stampa sulla Centrale a Biomasse anche dalla Redazione del Sito Lugugnana.com |